ospite extra pagamento

PierRaffaele0
Level 1
Bologna, Italy

ospite extra pagamento

Ciao a tutti,

io ho effettuato una prenotazione per una stanza a New York da Novembre fino a inizio gennaio. Per le vacanze natalizie viene a trovarmi la mia ragazza e ho visto che sulle condizioni della casa gli ospiti extra pagano circa 45 euro (io pago circa 80). Alla luce di questo avrei due domande:

1) come faccio ad effettuare il pagamento dell'ospite extra per il periodo in cui mi viene a trovare (circa 10 giorni). Devo per forza modificare la mia prenotazione? Perchè ho provato ma non mi fa modificare la data di check-in.

2) gli sconti settimanali o mensili che ha messo sull'annuncio valgono anche per l'ospite extra?

Grazie a tutti.

7 Risposte 7
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@PierRaffaele0, se lo avessi chiesto al tuo Host, ti avrebbe dato una risposta semplicissima, ''al tuo arrivo aggiungerai la differenza in contanti'' (ovviamente contro la volontà di Airbnb). Secondo me lo sconto si applica sull'intero importo, A PATTO CHE ENTRAMBE LE PERSONE SIANO FATTE RIENTRARE NELLA PRENOTAZIONE di Airbnb. Si, la modalità corretta sarebbe quella di MODIFICARE LA PRENOTAZIONE ESISTENTE. Ma senti meglio l'Assistenza su come procedere: trovi il numero in altri Posts dallo stesso titolo (tipo ''numero assistenza Airbnb''). Ciao, D.

Si ho ovviamente chiesto, ma volevo sapere se si poteva fare comunqe tramite airbnb. Il problema è che io ho lo sconto mensile, mentre lei avrebbe solo lo sconto settimanale. Pare che la modifica prenotazione non mi lasci fare queste modifiche, come aggiungere una persona in un periodo successivo.

Secondo me a questo punto fai prima a chiamare al telefono il numero di Roma di Airbnb, trovi il numero in altri Posts della Community. Ciao, D.

@PierRaffaele0

Concorda con l' Host la quota aggiuntiva, probabilmente applicherà solo lo sconto settimanale per la persona extra, ma  mi sembra anche giusto. E fai modificare a lui la prenotazione. A mio avviso basta modificare solo l' importo (non le date, nè il numero di persone), e specificare nella messaggistica che per un tot giorni sarete in due (a riprova dell' accordo stipulato da entrambe le parti). Poi, dovrai tu accettare la modifica, e verrai addebitato dal portale per la differenza.

Facci sapere

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@PierRaffaele0

Toc toc, risolto ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
PierRaffaele0
Level 1
Bologna, Italy

Scusi, si ho risolto. Grazie per la gentile risposta.

@PierRaffaele0

Prego ! Come ? Rendici partecipi anche a noi. E' utile saperlo per il futuro

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno