Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ho da poco iniziato ad affittare un appartamento a Venezia, proprio sopra a quello dove abito io. Le prime ospiti sono state gentilissime, educate e ordinate. In questo momento invece sto ospitando un quarantenne straniero, all'apparenza educato e gentile...fino a questa notte. Mi sono svegliata sentendo dei violenti colpi alla porta d'ingresso, andando a vedere ho trovato il mio ospite completamente ubriaco che prendeva a spallate il portone perchè incapace di servirsi delle chiavi. Una volta aiutato ad entrare, la stessa scena si è ripetuta per la porta interna, così ho dovuto accompagnarlo fino alla sua stanza. Io poi sono tornata a letto, ma il caro signore ha svegliato il resto del vicinato aprendo e chiudendo ripetutamente porte e finestre, parlando ad alta voce e cantando.
Vorrei sapere se è una cosa che può succedere (dover soccorrere ospiti ubriachi nel cuore della notte) e devo farci l'abitudine ma soprattutto se non esiste un modo per segnalare ad Airbnb questa persona, visto che viaggia molto, in modo da evitare a futuri host questa disavventura.
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Se fra le regole della casa hai scritto che l'ospite e' tenuto a tenere un comportamento corretto nei confronti dell'appartamento e del vicinato (certamente ubriacarsi e prendere a spallate un portone non rientra in alcuna delle due ipotesi), teoricamente lo potresti anche cacciare.
@Emma127 questo tipo di comportamenti dovrebbero portare alla chiusura dell'account di questa persona. Se Airbnb accogliesse di identificare univocamente le persone con documenti gli andrebbe impedito di reiscriversi con altro nome.
In piu' certamente andrebbe data la possibilita' di allontanarlo da casa senza penalita' e tenendosi i soldi.
Quindi al momento puoi solo provare a chiamare l assistenza e spiegare cosa ti sta succedendo, e certamente dettagliare la cosa nella recensione.
Ho paura che l'orientamento di Airbnb sia che se cacci l'ospite con le nuove politiche gli daranno anche un rimborso, mentre se il prossimo Host lo rifiutera' gli diranno che viola la policy di anti-discriminazione.
Potresti x favore farci sapere come ti dicono di procedere dall'assistenza ?Perche' lo ritengo un caso su cui riflettere
Grazie e buona giornata
M
in caso di prenotazione immediata si puo' cancellare senza penalita', per il rimborso non saprei. Si contatta airbnb dicendo loro di aver problemi con l'ospite e loro lo seguono per trovargli un nuovo alloggio.
@Emma127, x fortuna che abiti lì vicino e puoi controllare... anche io controllo lì stesso e così i problemi si limitano... solo che uno ubriaco si stendeva sullo scalino del portone di ingresso e gli altri due della seconda camera dovevano scavalcarlo ogni volta x entrare e x uscire. Non una bella cosa... però io l'ho lasciato lì... meglio sullo scalino che dentro. Dentro aveva già staccato gli sportelli di un mobile ikea e rotto sfondandolo un tavolinetto. Stava molte notti e non ho chiesto risarcimenti. Ma non era tramite Airbnb. Ciao.
Ciao @Emma127
La tua certamente è una brutta disavventura, con le quali personalmente non ho per nulla esperienza.
I miei guest, tutti, sono state persone deliziose e che in alcun modo arrecavano disturbo, o peggio danni.
Quindi alla tua domanda, se dovrai farci l'abitudine, la mia risposta è assolutamente NO.
Anche perchè se tutti o molti, ospiti fossero come quello da te descritto, non continuerei ad ospitare più nessuno.
Riguardo a cosa fare nell'immediato, certamente personalmente informerei SUBITO l'assistenza, non soltanto per renderli partecipi di ciò che accade, ma per cacciarlo fuori casa. Ma devono essere loro a farlo.
Non credo che un richiamo a questa persona possa sortire alcun effetto, inoltre non mi sentirei per nulla a mio agio dopo quanto successo.
Ti chiedo gentilmente di informarci su come l'assistenza ha portato avanti il tuo caso, e naturalmente come si conclude.
Non dimenticare di effettuare una "bella" recensione a questa persona!!
E a questo proposito, visto che Jim nella sezione Host sta chiedendo domande per il prossimo Open, propongo di chiedere tutti quanti che gli ospiti possano iscriversi al sito solo con il loro vero nome e cognome, quindi presentando un documento.
Proprio per evitare che alla prima recensione pessima - tipo quella che mi auguro verrà fatta a questo signore - un guest possa ripulirsi la reputazione semplicemente aprendo un nuovo account!