ospite si presenta senza preavviso e pretende che le venga mostrato l'apt

Risolto!
Nikolas5
Level 1
Monza, Italy

ospite si presenta senza preavviso e pretende che le venga mostrato l'apt

buongiorno

oggi un mio futuro ospite si presenta e pretende, dal portinaio del palazzo, che le venga mostrato l'appartamento il tutto senza avvertire me ne tramite Airbnb ne con una chiamata.

come mi devo comportare?

grazie in anticipo

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non ho capito bene se il tuo ospite aveva già prenotato o no, altrimenti non spiega come facesse ad avere il tuo indirizzo, e per quando.

E' arrivato in anticipo, o voleva solo vedere la casa perchè magari ha prenotato per un periodo molto lungo? Chi prenota per uno o due mesi di solito chiede di vederla prima, e a dir la verità li capisco.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

In ogni caso, spero che il portinaio non l'abbia fatto entrare e ti abbia avvertito! 

Succedesse a me, telefonerei al guest specificandogli che io non vivo lì e dobbiamo prendere un appuntamento qualche giorno prima, anche perchè la casa potrebbe essere occupata da altre persone. 

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Nikolas5, ha diritto di farlo solo dopo averlo chiesto direttamente a te, e solo dopo aver stabilito insieme a te un giorno e un orario per l'appuntamento. Oggi, se per caso ti trovi lì, sta a te decidere se acconsentire o meno. Tra l'altro l'alloggio potrebbe essere già occupato e potresti usare tranquillamente questa scusa / motivazione. Hai tutto il diritto a mio avviso di rifiutare e di far rifiutare anche il portiere. Ciao, D. ; )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno