ospiti abusivi

Roberto80
Level 1
San Vito dei Normanni, Italy

ospiti abusivi

Salve a tutti,  affitto per l'estate una villa e  mi chiedevo come ci si dovesse comportare nel caso in cui dovessi "scoprire" che in casa ci siano persone in piu' di quelle che hanno prenotato. ( abusivi per ripartirsi le spese per intenderci).  Poichè ho ben specificato in annuncio che non è consentito far pernottare ospiti la notte proprio per oviare a queste furberie.  In quel caso vi è modo di comunicare con airbnb per segnalare il tutto?  

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Roberto80

 

Certo, col trovasoluzioni, che trovi nel menu del centro assistenza

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Vale6
Level 2
Rome, Italy

Se hai specificato nell'annuncio il numero massimo dei posti letto e precisato che non si vogliono persone in piu' .....sbatti fuori gli intrusi! Cosi' ho fatto io l'anno scorso con una villa che affitto all'Argentario (nelle ville succede spesso questa "usanza". Non conosco le regole di airbnb ma tieni sempre presente che la casa e' la tua e persone in sopranumero oltre ad aumentarti i consumi aumentano pure la possibilita' di danni o problemi con i vicini.

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Roberto80

L'hai specificato bene nel contratto che avrete firmato?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno