ospiti extra

Elizabeth43
Level 1
Udine, Italy

ospiti extra

Buongiorno,
Una informazione: ho impostato un certo prezzo per notte, con la maggiorazione di € 7,00 a notte dopo il primo ospite (da notare che nell'annuncio questa voce è visibile).
Ho ricevuto una richiesta di prenotazione e sulla schermata a sinistra noto che il sito mi fa un calcolo errato: non tiene conto della maggiorazione di 7 euro a persona a notte.
Mi sono accorta di questo dopo aver mandato una pre-approvazione.

Cosa posso fare adesso? Non vorrei aumentare il prezzo, altrimenti faccio una brutta figura con il mio primo ospite!

Come mai il sito non calcola in modo corretto? E' successo anche a altre persone?

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Elizabeth43

immagino che ormai avrai risolto con il tuo ospite , ma se dovesse succedere un'altra volta ti suggerisco di comunicarlo comunque con molta onestà e trasparenza all'ospite dicendogli che desideri chiamare l'Assistenza per capire le motivazioni del calcolo errato.Se l'ospite è in buona fede non può non accettare.

A me non è mai successo ma è sempre meglio quando si ricevono richieste verificare bene l'importo prima di pre-approvare o approvare, perchè qualche disfunzione può sempre esserci.

Per questo accedi da  PC che ti fornisce la videata con il dettaglio del prezzo a notte + le spese ed il fee di Airbrnb.

Elisabetta1
Level 6
Florence, Italy

salve a tutti! ci deve essere qualcosa che non funziona nel sito.. anche a me sabato e di nuovo oggi è sparito il prezzo aggiuntivo.. oggi poco male perché me ne sono accorta da sola e subito e l'ho reimpostato ma sabato mi è successa la stessa cosa di Elizabeth (sarà mica il nome?!?).. per fortuna solo una richiesta di info (che io essendo fuori casa e col cell ho sbadatamente preapprovato..)

memore di suggerimenti dati su un forum di fb ho spiegato subito all'ospite il problema e le ho fatto un'offerta speciale maggiorata della metà di quanto avrebbe dovuto pagare in più, per scusarmi dell'errore (di airbnb non mio ma vabbè).. lei (direi fortunatamente) l'ha lasciata scadere .. non ho idea se questa possa essere una procedura corretta per evitare di incorrere in penali o penalizzazioni.. certo che fosse stata una vera e propria richiesta di prenotazione non so come me la sarei potuta cavare.. suggerimenti dai più esperti?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno