Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Secondo la legge è possbile far evacuare una famiglia con bambini con cotratto regolare di affitto, però di fatto devono passare anni di avvocati e ricorsi perchè una madre con bambino venga buttata fuori legalmente e con la polizia.
Per Airbnb si ha lo stesso problema oppure se ho fatto firmare un contratto di 1 mese devono andare via dopo il mese altrimenti la polizia li manda fuori automaticamente?
Una famiglia mi chiede di essere ospitata con Airbnb per più mesi, non è italiana, sono sicuro che non consocano tutti i trucchi da mettere in atto per avere la mia casa e non pagarmi neanche il dovuto tanto nessuno li butta fuori?
quali strumenti e leggi ho per tutelare che la mia casa sia nuovamente libera e non assediata per anni da queste persone?
Ospito o no?
grazie mille.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Fabio60, questo è uno dei motivi per cui io personalmente e moltissimi altri abbiamo deciso di aprire una regolare e vera e propria STRUTTURA RICETTIVA con SCIA completa e complessa (B&B, Affittacamere, CAV o Casa per Vacanze, Appartamento per Vacanze, Agriturismo, Hotel, ecc.) e di NON fare dei semplici Affitti o Locazioni 4+4 o comunque lunghi. La gente deve 'percepire' che è lì solo di passaggio e che le stanze / gli immobili sono sempre nostre / -i.
Tuttavia già la LT (Locazione Turistica o Pura) ti crea meno problemi dei Contratti di Locazione tradizionali (Transitorio e Lungo, chiamiamoli così per brevità).
Non sarà certo Airbnb ad aiutarti in quel senso: nulla cambia rispetto a ciò che faresti e che succederebbe al di fuori di Airbnb. Dunque informati FUORI da Airbnb sulle varie tipologie di Contratti, ne esistono di vari tipi a seconda della lunghezza e finalità del soggiorno.
Nel mio caso io posso dormire sonni sereni, perchè opero da Struttura Ricettiva con SCIA e non da Privato X che loca / affitta la propria Casa. In bocca al lupo! Ciao!
PS: citi tu stesso l'esistenza di certe Leggi... e sono proprio quelle stesse Leggi che continueranno a valere anche se ti pubblicizzi su questo canale (Airbnb) o su altri canali (Booking, BB.IT, ecc.).
@Fabio60, questo è uno dei motivi per cui io personalmente e moltissimi altri abbiamo deciso di aprire una regolare e vera e propria STRUTTURA RICETTIVA con SCIA completa e complessa (B&B, Affittacamere, CAV o Casa per Vacanze, Appartamento per Vacanze, Agriturismo, Hotel, ecc.) e di NON fare dei semplici Affitti o Locazioni 4+4 o comunque lunghi. La gente deve 'percepire' che è lì solo di passaggio e che le stanze / gli immobili sono sempre nostre / -i.
Tuttavia già la LT (Locazione Turistica o Pura) ti crea meno problemi dei Contratti di Locazione tradizionali (Transitorio e Lungo, chiamiamoli così per brevità).
Non sarà certo Airbnb ad aiutarti in quel senso: nulla cambia rispetto a ciò che faresti e che succederebbe al di fuori di Airbnb. Dunque informati FUORI da Airbnb sulle varie tipologie di Contratti, ne esistono di vari tipi a seconda della lunghezza e finalità del soggiorno.
Nel mio caso io posso dormire sonni sereni, perchè opero da Struttura Ricettiva con SCIA e non da Privato X che loca / affitta la propria Casa. In bocca al lupo! Ciao!
PS: citi tu stesso l'esistenza di certe Leggi... e sono proprio quelle stesse Leggi che continueranno a valere anche se ti pubblicizzi su questo canale (Airbnb) o su altri canali (Booking, BB.IT, ecc.).
AIRBNB è un tramite, una piattaforma che serve a mettere in contatto chi vende e chi compra. Offre ovviamente una serie di tutele, ma gli strumenti e leggi che hai per tutelarti sono quelle che offre la nostra amata Repubblica, alla fine.
A mio personalissimo avviso ti stai facendo dei problemi eccessivi. Anche sforzandomi non riesco a ipotizzare una famiglia di sfollati malintenzionati, magari apolidi, corredati di prole indubbiamente inevuacabile 'tout court', che architetta il tutto per potersi stabilire a casa tua, ad Albignasego (25.577 anime, fonte Wikipedia), per anni. Famigliola, però, che deve anticipare ad AIRBNB € 1.285, pari al primo mese.
Ma, se hai dei dubbi, è semplice: non fittare