ottenimento visto russia

Gianluca36
Level 1
Turin, Italy

ottenimento visto russia

Ciao a tutti, dobbiamo fare un viaggio in russia. PEr l'ottenimento del visto è richiesta una lettera di invito da parte dell'organizzazione operante nel paese. Solitamente si tratta di alberghi, sapete se airbnb permette di fare lo stesso?

Grazie

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

Temo di no, Airbnb non è una struttura alberghiera. Anzi non è proprio una struttura

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@Gianluca36

Ciao Gianluca

non so se ti può essere di aiuto ma qualche mese fa ho avuto una prenotazione da parte di amici, uno era americano l'altro russo , e mi era stato richiesto da parte loro una lettera tramite e-mail dove scrivevo che avrebbero alloggiato nel mio appartamento dal .... al ....,

questo perchè serviva all'ospite russo per avere il visto per venire in Italia , poi questa mia dichiarazione non era più servita perchè mi era stato detto da parte  loro che  avevano fatto tutto con la ricevuta di  prenotazione del mio appartamento con AIRBNB .

L'unica forse e' chiedere dettagli ad AIRBNB .

Spero di essere stata chiara e ..... buon viaggio !!!!!

Gerardo25
Level 1
Senigallia, Italy

Ciao @Gianluca36, io vorrei fare un viaggio ad Aprile prossimo, hai poi risolto con la sola prenotazione di Airbnb per l'ottenimento del visto?

Gianluca36
Level 1
Turin, Italy

Ciao! Ormai sono un esperto! 

Per il visto devi cercare sul sito vhs-italy.com dove prenderai appuntamento in un centro visto (milano roma o genova) a cui porterasvariati documenti come elencato sul loro sito. Tra questi serve la lettera di invito nel paese; è una sorta di voucher the una struttura alberghiera ti rilascia a certificare che hai un posto dove alloggiare. Airbnb NON è accettato. Souzione: prenota tramite booking un hotel che ti invierà una mail con il documento necessario x l ottenimento visto.

Cio detto, se ritieni un airbnb piu conveniente nulla ti vieta di prenotare tramite booking (solo x ottenere il documento) e prenotare anche airbnb (vero posto in cui alloggerai) avendo poi cura di disdire la prenotazione Booking SOLTANTO DOPO LA TUA USCITA DALL AEREOPORTO!!! (Lo so, generalmente ti addebitano la prima notte)

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

@Gianluca36 grazie per l'informazione ma che gran sbattimento! poveretto quello su booking che, approfittando della cancellazione gratuita, viene usato per ottenere il visto. 😐 eppure ho avuto ospiti russi senza alcun problema di visto, magari avranno alloggiato prima di me da altra parte, non saprei, ma c'è il volo diretto e sono arrivati certamente in aeroporto nella mia città. 

Turin, Italy

Altra scelta: organizzare tutto con agenzia di viaggioa

altra opzione: chiamare centro visti e farsi dire qual'è l agenzia AUTORIZZATA al rilascio del visto piu vicina a te. Diciamo che loro fanno tutte le pratiche (assicurazione sanitaria exc) al posto tuo e inviano la pratica al centro visti.

La soluzione di cui ti parlavo la fanno in pochi perchè è uno sbattone ma il costo complessivo e di 65€ +30circa (assicurazione sanitaria); molto meno rispetto a farsi svolgere le pratiche da agenzie varie come fanno tutti i normali cristiani (tranne me)

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.