Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buona sera a tutti, un mese fà ho ricevuto una richiesta di prenotazione. dopo aver accettato mi è arrivata una notifica da airbnb che mi avvisava che qualcosa era andato storto. chiedento all'ospite, mi disse che la sua carta di credito era scaduta e che avrebbe provveduto a cambiarla. Oggi ci siamo risentite per aggiornarci e mi ha detto che airbnb ancora non ha prelevato la cifra stabilita. E' normale questo? Io ho ricevuto la conferma ufficiale della avvenuta prenotazione. Come posso sapere se la transazione è avvenuta? Grazie anticipatamente a chiunque può aiutarmi.
Salve, dopo avere tentato inutilmente di mettermi in contatto con qualcuno degli amministratori del sito, per ricevere i miei pagamenti, mi vedo costretta a cancellare i miei annunci ed arivolgermi al mio legale, ho gia tolto tre dei miei annunci . Oggi scopro che mi viene negato l'accesso . Siete poco seri, mi dispiace .
@Barbara197, stai scrivendo nel forum degli utenti come te, in risposta a un argomento che non c'entra niente col tuo problema.
Se con la stessa attenzione hai compilato i dati per ricevere i pagamenti, non stupisce che tu non li abbia ricevuti! 😄
@Susanna0 ti ringrazio ma in realtà sto scrivendo dovunque e achiunque mi possa aiutare, perchè non ricevo nessuna risposta. Ringrazio anche te per il sarcasmo
@Barbara197, hai controllato i tuoi dati per ricevere i pagamenti? Come li ricevi, Paypal o bonifico? Il conto è stato verificato da Airbnb ed è pronto?
Hai contattato l'assistenza? Puoi farlo per iscritto attraverso il centro assistenza, oppure per telefono. Nel primo caso di solito ti richiamano loro nel giro di pochi minuti. Come mai dici di non essere riuscita a contattarli?
@Marina132, se tu vedi che la prenotazione è confermata, significa che è tutto a posto; perchè di solito se un ospite non riesce a pagare, la prenotazione non viene confermata e resta in sospeso.
Credevo però che l'importo venisse addebitato subito all'ospite... magari un messaggio all'assistenza potrebbe risolverti il dubbio...
Grazie Susanna per la risposta, anche io sapevo che all'ospite veniva addebitata subito la transazione. Infatti è stata l'ospite a dirmi che ancora a lei non era stato addebitato nulla. Però a me risulta accettata. Ho provato in svariate occasioni a provare a contattare l'assistenza ma non ho ancora capito come fare, e quando ricevo i messaggi non so dove andarli a leggere. Riesco a leggere questa conversazione perchè mi arrivano le notifiche sulla mia mail, ma se dovessi entrare dal sito non saprei dove e come cercare. Non sono una principiante di piattaforme eppure airbnb per me non è intuitivo.
@Marina132, questa conversazione, e tutte le altre della Community, le vedi solo dal sito, non dalla App.
Dal menu Aiuto (l'icona salvagente), scendendo verso i due link rossi, quello a destra dice Chiedi alla Community, e finisci qui.
Quello a sinistra, invece è il Centro Assistenza.
Cliccandolo, e poi scegliendo dal menu a sx la voce Risolvi il problema, puoi dialogare con l'assistenza Airbnb. Devi scendere in basso nella pagina che ottieni, e selezionare "il mio host non ha saputo rispondere" oppure "il mio problema riguarda qualcos'altro", e selezionare di cosa si tratta, definendo man mano l'argomento, finchè alla fine puoi scrivere e mandare per email, oppure chattare con un operatore, oppure telefonare se è una questione urgente (c'è proprio il link Urgente).
Grazie! Finalmente riesco a capirci anche io qualcosa 🙂 Inizio a non sentirmi piu' sola. Farò come mi hai suggerito tu e contatterò il centro assistenza. 😉