pagamenti preferenze

Cris14
Level 1

pagamenti preferenze

salve, scusate ma quale è metodo di pagamento migliore da preferire?

10 Risposte 10
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,

dipende da te! Paypal è quasi immediato, il bonifico bancario può ritardare di due o tre giorni dal ricevimento del pagamento.

 

Questi sono i vari metodi di pagamento accettati da AirBnb: https://www.airbnb.it/help/article/126/what-methods-of-payment-does-airbnb-accept

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Secondo me bonifico perchè paypal ti addebita anche il costo della transazione.
A.

@Antonio2

Assolutamente no ! dove lo hai letto ? Anche con PayPal ricevi il tuo compenso pulito pulito. Nessun costo o commissione

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

A me capitò così e lo tolsi. Comunque poi da Paypal, almeno che non usi i soldi per altri acquisiti, li dovrai prima o poi spostare e quindi se non sbaglio avrai ulteriori addebiti no? E' da un po' che non lo uso in effetti @Giancarlo10 !

A.

@Antonio2

 

ti confermo che anche il trasferimento da PayPal su un Iban è gratuito (se non erro a partire da un minimo di importo, piuttosto modesto però). Certo, è un doppio passaggio, da vedere come una sorta di salvadanaio per poi comprare on line su Amazon e Ebay (a me mi devono fare una statua d' oro) oppure per rifocillare il proprio c/c di tanto in tanto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Antonio2 confermo quanto scritto da @Giancarlo10, paypal è gratuita e lo è anche il trasferimento da paypal al proprio conto bancario. Ottima per gli acquisti su eBay!

Simona55
Level 2
Modena, Italy

Ciao a tutti, i trasferimenti dal conto paypal al c/c sono gratuiti. Mi risulta che ci sia una commissione da pagare quando viene accreditato l'importo sul conto paypal (da airbnb a paypal) che è composta da una parte fissa e una percentuale sull'importo. L'ho visto giusto un paio di giorni fa quando ho inserito il sistema di pagamento e proprio per questo motivo ho scelto di accreditare direttamente sul conto.

 

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Simona55

per scrupolo sono andato nuovamente a verficare il mio conto paypal e non vedo differenze di somma nell'accredito AirBnb ---> PayPal e nemmeno addebiti provenienti da paypal per transazioni avvenute nel corso dei mesi!!! Quello che scrive @Giancarlo10 è corretto

Grazie @Matilde6 per la verifica !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Confermo: anch'io ricevo in Paypal senza commissioni (da Airbnb), e trasferisco immediatamente sul mio conto. 

Il trasferimento sul proprio conto è gratuito sopra i 100 euro.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno