pagamenti

Risolto!
Giorgia35
Level 2
Rome, Italy

pagamenti

Sono preoccupata. Il 28 dicembre ho ricevuto i miei primi ospiti e per ora anche unici.. Airbnb dopo una settimana nella sezione messaggi mi comunica che il pagamento è andato a buon fine.

Come metodo avevo scelto un conto pay pall aperto proprio a questo fine ed ho associato una carta postpay evolution con relativo iban.

Da 2 settimane circa sto cercando di capire perché sulla carta non è stato accreditato nulla.

Sono andata alla posta e mi hanno confermato che l' evolution serve sia come carta di credito che conto corrente tanto che mi dicono molti la utilizzino per fare accreditare lo stipendio senza dover aprire un c/c bancario.

Ho fatto fare 2 volte l' estratto conto ma di quel pagamento nessuna traccia!

Ho ricontrollato nella cronologia transazioni e mi dice: carta non riconosciuta, associare altra carta.

..Ma se non l' ha riconosciuta come fanno a dirmi pagamento eseguito con esito positivo?

Cosa posso fare?

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Attenzione però: il METODO di pagamento è quello che usi per pagare. La PREFERENZA di pagamento è quella che usi per ricevere!

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ma scusa, se hai messo come Preferenza di pagamento il conto Paypal, cosa c'entra la carta collegata? Dovrai poi spostare tu i soldi da Paypal alla carta, credo.

Hai controllato il conto Paypal? Di solito i soldi arrivano istantaneamente, quando ricevi l'avviso che è stato fatto il pagamento.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Attenzione però: il METODO di pagamento è quello che usi per pagare. La PREFERENZA di pagamento è quella che usi per ricevere!

Mariella45
Level 2
Pescantina, Italy

@Susanna0, intanto grazie per quello che hai scritto, mi hai aiutato a capire un po' di più. Posso ricapitolare? io ho messo Paypal come metodo di pagamento, a questo punto però non so se è per ricevere o per pagare.  Io vorrei che i clienti, inizio ora a gestire una casa vacanza, pagassero tutto a Airbnb tramite Paypall, perchè nella struttura non posso avere il POS. e' CORRETTO?

@Mariella45

No, non è corretto ! L' unica cosa corretta che hai detto è che i Guest pagano (comunque) al portale. Per il resto, come pagano il soggiorno i Guest, e come ricevono il compenso gli Host sono due cose distinte e separate. Aggiungo, con due tipologie di pagamenti diversi. I Guest devono impostare il loro "metodo" (PayPal o Carta di credito), gli Host, invece, impostano la "preferenza" (IBAN o PayPal).

Quindi, a te come Host non deve importar nulla di come pagano. Perchè è una loro scelta, e perchè non pagano a te. Tu, invece, devi impostare la tua "preferenza", non "metodo".

Se hai inserito PayPal nel metodo, è per pagare i soggiorni, non ricevere i compensi

Chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Mariella45
Level 2
Pescantina, Italy

Si, è chiaro @Giancarlo0, grazie mille! Allora ho lasciato in bianco la sezione METODI DI PAGAMENTO (se dovessi partire metterei le mie carte di credito per gare la mia vacanza) e nella sezione Preferenze di pagamento ho inserito Paypall, poi so gestire il trasferimento da Paypall al mio conto. Grazie ancora, gentilissimo!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.