pagamenti

Risolto!
Giorgia35
Level 2
Rome, Italy

pagamenti

Sono preoccupata. Il 28 dicembre ho ricevuto i miei primi ospiti e per ora anche unici.. Airbnb dopo una settimana nella sezione messaggi mi comunica che il pagamento è andato a buon fine.

Come metodo avevo scelto un conto pay pall aperto proprio a questo fine ed ho associato una carta postpay evolution con relativo iban.

Da 2 settimane circa sto cercando di capire perché sulla carta non è stato accreditato nulla.

Sono andata alla posta e mi hanno confermato che l' evolution serve sia come carta di credito che conto corrente tanto che mi dicono molti la utilizzino per fare accreditare lo stipendio senza dover aprire un c/c bancario.

Ho fatto fare 2 volte l' estratto conto ma di quel pagamento nessuna traccia!

Ho ricontrollato nella cronologia transazioni e mi dice: carta non riconosciuta, associare altra carta.

..Ma se non l' ha riconosciuta come fanno a dirmi pagamento eseguito con esito positivo?

Cosa posso fare?

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ma scusa, se hai messo come Preferenza di pagamento il conto Paypal, cosa c'entra la carta collegata? Dovrai poi spostare tu i soldi da Paypal alla carta, credo.

Hai controllato il conto Paypal? Di solito i soldi arrivano istantaneamente, quando ricevi l'avviso che è stato fatto il pagamento.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Attenzione però: il METODO di pagamento è quello che usi per pagare. La PREFERENZA di pagamento è quella che usi per ricevere!

Mariella45
Level 2
Pescantina, Italy

@Susanna0, intanto grazie per quello che hai scritto, mi hai aiutato a capire un po' di più. Posso ricapitolare? io ho messo Paypal come metodo di pagamento, a questo punto però non so se è per ricevere o per pagare.  Io vorrei che i clienti, inizio ora a gestire una casa vacanza, pagassero tutto a Airbnb tramite Paypall, perchè nella struttura non posso avere il POS. e' CORRETTO?

@Mariella45

No, non è corretto ! L' unica cosa corretta che hai detto è che i Guest pagano (comunque) al portale. Per il resto, come pagano il soggiorno i Guest, e come ricevono il compenso gli Host sono due cose distinte e separate. Aggiungo, con due tipologie di pagamenti diversi. I Guest devono impostare il loro "metodo" (PayPal o Carta di credito), gli Host, invece, impostano la "preferenza" (IBAN o PayPal).

Quindi, a te come Host non deve importar nulla di come pagano. Perchè è una loro scelta, e perchè non pagano a te. Tu, invece, devi impostare la tua "preferenza", non "metodo".

Se hai inserito PayPal nel metodo, è per pagare i soggiorni, non ricevere i compensi

Chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Mariella45
Level 2
Pescantina, Italy

Si, è chiaro @Giancarlo0, grazie mille! Allora ho lasciato in bianco la sezione METODI DI PAGAMENTO (se dovessi partire metterei le mie carte di credito per gare la mia vacanza) e nella sezione Preferenze di pagamento ho inserito Paypall, poi so gestire il trasferimento da Paypall al mio conto. Grazie ancora, gentilissimo!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno