pagamento non avvenuto?

Risolto!
Orietta5
Level 2
Milan, Italy

pagamento non avvenuto?

Ciao 🙂

Airbnb mi ha scritto che non sono riusciti ad avere il pagamento di un ospite che ha fatto la prenotazione immediata il pomeriggio per la stessa sera.Io non ho visto la mail se non il giorno dopo che l'ospite ha soggiornato.Ospite eccellente nulla da dire.

Cosa si fa se l'ospite non paga Airbnb?

Airbnb rimborsa lo stesso l'host? Airbnb è assicurata per questo?

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non credo, perchè Airbnb ti ha avvertito, la prenotazione era non valida e non avresti dovuto ospitarla...

Francesco112
Level 10
Florence, Italy

non capisco sinceramente

la prenotazione non può essere confermata finche il pagamento non viene effettuato.... @Orietta5 perchè l'hai ospitato?

Orietta5
Level 2
Milan, Italy

Ciao!
e' andata così: Airbnb ha confermato io dal cellulare ho visto la conferma.Poi il giorno seguente il ragazzo è partito,io ho letto le email e ho visto che airbnb mi aveva mandato due email una di conferma e una nella quale diceva che il pagamento non era stato effettuato quindi se volevo potevo cancellare o non ospitare o contattare il ragazzo.Appena ho letto le email ho cercato spiegazioni sul sito di Airbnb e ho chiesto quello che avete letto.Poi ho scritto un sms al ragazzo che preoccupato ha controllato e contattato la sua banca.Era stato bloccato dalla banca il suo pagamento per non so quali motivi, in pochi minuti la situazione si è risolta.Il pagamento è stato sbloccato e in pochissimo tempo è arrivato ad airbnb che lo ha inviato a me.Hanno 
risolto tutto.Mi sono sentita tutelata. Grazie. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno