pagamento parziale?

Teodora4
Level 1
Venice, Italy

pagamento parziale?

Salve , sono uno host a Venezia . Ho un ospite che si ferma da noi per 45 giorni . fin ora mi risulta pagato solo il mese di aprile e mancano i 15 giorni di maggio. Ho aspettato di vedere se il resto del pagamento verrà effetuato il primo del mese di maggio ,ma non mi risulta nessun pagamento in conto . non [ la prima volta che ospito per periodi piu lunghi di un mese e fin ora ho sempre ricevuto le somme intere .Volevo sapere a chi dovrei rivolgermi e perche non mi è stata pagata intera somma ? grazie in anticipo 

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Teodora4

Qui da noi maggio è appena iniziato,e il primo giorno non è ancora terminato. Giorno, tra l' altro, festivo. Io attenderei un tantino prima di preoccuparmi

EDIT

leggo ora che è il tuo primo soggiorno superiore al mese. E' così: il compenso viene suddiviso in tranches, mensili. Per il resto, vale quanto detto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Teodora4

il secondo pagamento viene effettuato esattamente un mese dopo al primo.Se il tuo ospite è arrivato il 1 aprile ed il pagamento ti è stato accreditato il 4/5 aprile, il secondo pagamento relativo ai giorni mancanti ti arriverà il 4/5 maggio.

Verifica quindi quando ti è stato accreditato il precedente e aspetta per vedere se arriva il secondo.Ma stai tranquilla, a meno che l'ospite non abbia l'importo sulla carta, tutto fila liscio.E se dovessero esserci dei problemi in tal senso Airbnb ti invia una comunicazione per avvisarti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno