pagamento

Risolto!
Valentina172
Level 1
Rome, Italy

pagamento

Buonasera,

una volta effettuata una prenotazione e pagato il corrispettivo che esce dal sito, l'host i può richiedere, in un secondo momento, altri soldi?

Se si, dove posso vedere sel'host ha introdotto altri importi che non sono chiaramente visibili sulla prenotazione?

Grazie

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Valentina172

una delle regole di Airbnb è di non avere pagamenti in contanti e che tutte le spese devono essere inserite nel totale della prenotazione.L'unica eccezione è la tassa di soggiorno che ancora non viene raccolta dal sito.Qualcuno però chiede a volte le spese per le utenze a parte.....

Per essere certa che non ci siano sorprese, oltre a leggere bene nell'annuncio, devi controllare le Regole della Casa che sono vincolanti per l'ospite quando prenota.Se lì non trovi niente e all'arrivo l'Host ti chiede spese extra, puoi contattare l'Assistenza e farlo presente. Loro sapranno aiutarti ....

Valentina172
Level 1
Rome, Italy

GRAZIE 🙂 

io ho contattato più strutture verso la riviera romagnola, ho chiesto all host , la disponibilità dei posti.

ho fatto vari preventivi e alcuni in particolare, mi hanno inviato una "super offerta"

la vado a leggere e trovo i prezzi maggiorati del triplo. Al che ho contattato di nuovo l'host per chiedere spiegazioni in quanto sul loro annuncio non erano menzionati questi pagamenti in più, e mi hanno risposto che quelli sono prezzi, e la colpa è del sito che non calcola le persone.

Essendo anch io un Host, la risposta non è veritiera ... 

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Valentina172 dovresti anche segnalarli negativamente ad Airbnb - non se ne può più di questi "furbacchioni".

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Segnalali.
Questi sono i pigri e ignoranti che non hanno neppure letto le istruzioni di come si cambiano i prezzi e vogliono proseguire a fare a modo loro, sfruttando le potenzialità di Airbnb senza rispettarne le regole.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno