pagamento

Risolto!
Valentina172
Level 1
Rome, Italy

pagamento

Buonasera,

una volta effettuata una prenotazione e pagato il corrispettivo che esce dal sito, l'host i può richiedere, in un secondo momento, altri soldi?

Se si, dove posso vedere sel'host ha introdotto altri importi che non sono chiaramente visibili sulla prenotazione?

Grazie

Risposta Migliore
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Valentina172

una delle regole di Airbnb è di non avere pagamenti in contanti e che tutte le spese devono essere inserite nel totale della prenotazione.L'unica eccezione è la tassa di soggiorno che ancora non viene raccolta dal sito.Qualcuno però chiede a volte le spese per le utenze a parte.....

Per essere certa che non ci siano sorprese, oltre a leggere bene nell'annuncio, devi controllare le Regole della Casa che sono vincolanti per l'ospite quando prenota.Se lì non trovi niente e all'arrivo l'Host ti chiede spese extra, puoi contattare l'Assistenza e farlo presente. Loro sapranno aiutarti ....

Vai alla Risposta Migliore originale

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Valentina172

una delle regole di Airbnb è di non avere pagamenti in contanti e che tutte le spese devono essere inserite nel totale della prenotazione.L'unica eccezione è la tassa di soggiorno che ancora non viene raccolta dal sito.Qualcuno però chiede a volte le spese per le utenze a parte.....

Per essere certa che non ci siano sorprese, oltre a leggere bene nell'annuncio, devi controllare le Regole della Casa che sono vincolanti per l'ospite quando prenota.Se lì non trovi niente e all'arrivo l'Host ti chiede spese extra, puoi contattare l'Assistenza e farlo presente. Loro sapranno aiutarti ....

Valentina172
Level 1
Rome, Italy

GRAZIE 🙂 

io ho contattato più strutture verso la riviera romagnola, ho chiesto all host , la disponibilità dei posti.

ho fatto vari preventivi e alcuni in particolare, mi hanno inviato una "super offerta"

la vado a leggere e trovo i prezzi maggiorati del triplo. Al che ho contattato di nuovo l'host per chiedere spiegazioni in quanto sul loro annuncio non erano menzionati questi pagamenti in più, e mi hanno risposto che quelli sono prezzi, e la colpa è del sito che non calcola le persone.

Essendo anch io un Host, la risposta non è veritiera ... 

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Valentina172 dovresti anche segnalarli negativamente ad Airbnb - non se ne può più di questi "furbacchioni".

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Segnalali.
Questi sono i pigri e ignoranti che non hanno neppure letto le istruzioni di come si cambiano i prezzi e vogliono proseguire a fare a modo loro, sfruttando le potenzialità di Airbnb senza rispettarne le regole.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.