pagamento

Mino2
Level 1

pagamento

Salve,

sono nuovo é ho un quesito non ho capito bene come

come funzionano i pagamenti nello specifico come fanno a sapere

quando e se e´arrivato un ospite??? lo devo comunicare io??

e inoltre se un ospite non arriva cosa succede???

3 Risposte 3
Vittorio9
Level 1
Orosei, Italy

io non ho mai detto che nel prezzo è compreso l'uso delle lenzuola (sopratutto se il soggiorno è di soli tre giorni).

Quindi l'ospite dovrà pagare € 20 se vuole che le fornisca. Lo comunicate voi all'osite?

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Vittorio9

Forse hai sbagliato completamente il posto dove pubblicare la tua richiesta.

Questa è la community degli host, non l'help desk di AirBnB.

Poi invece di postare una nuova richiesta hai risposto ad un'altra domanda, che nulla ha a che fare con il tuo problema.

Comunque penso di poterti dire che AirBnB non comunicherà nulla all'ospite. Eventualmente questo aspetto devi inserirlo tu nell'annuncio, specificandolo bene nella descrizione (e/o nelle regole della casa).

Mettilo bene in evidenza perchè credo che invece gli ospiti si aspettino la fornitura della biancheria e non fargliela trovare o richiedere un supplemento dopo potrebbe essere antipatico.

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Mino2

Ciao,

tu non devi comunicare nulla.

Il pagamento viene attivato il giorno successivo alla data prevista per il check-in (materialmente ti arriveranno sul conto qualche giorno dopo, i tempi bancari di trasferimento del bonifico).

La garanzia (per l'ospite) è che se arriva e non trova la casa (perchè l'annuncio era una truffa) contatterà lui AirBnB comunicando l'accaduto e ovviamente il pagamento non verrà effettuato.

Se entro il giorno dopo, l'ospite non ha segnalato nulla (come ovviamente accade nel 99% dei casi) AirBnB darà corso al pagamento.

Se l'ospite non arriva, peggio per lui, il pagamento ti arriverà lo stesso.

Ma presumibilmente con l'ospite avrai nel frattempo intrecciato un dialogo (dovrai comunicare con lui per l'indirizzo esatto, l'orario previsto di arrivo, potrai fornigli informazioni utili sulla tua località, ecc.) quindi è difficile che succeda quello che hai pensato possa succedere.

Sono i dubbi che abbiamo avuto tutti all'inizio, ma poi vedrai che è più semplice di quanto non possa sembrare.

Buon lavoro! 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno