passaporto vaccinale

Roberta195
Level 2
Sesto Calende, Italy

passaporto vaccinale

buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno in qualità di host ha introdotto, come regola per ospitare, il passaporto vaccinale. grazie, roberta

12 Risposte 12
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Roberta195 questo passaporto vaccinale fnora a me non è molto chiaro...so che ci sono determinate norme per gli spostamenti internazionali e logicamente mi aspetto che eventuali ospiti stranieri le conoscano e le rispettino; per gli Italiani come l'anno scorso non chiedo nulla, se mi capiteranno ospiti stranieri mi informerò sul momento.

Roberta195
Level 2
Sesto Calende, Italy

@Donatella26 grazie mille! in realtà lo domando anche per gli ospiti italiani...

cioè, mi pongo un po' il dubbio se sia lecito chiederlo o no. e anche a quale step, eventualmente. come requisito fondamentale per poter prenotare? non ho trovato il modo di modificare i requisiti degli ospiti.

io affitto una stanza nella mia casa, mio marito ed io saremo entrambi vaccinati quando riapriremo (dopo il 30 giugno).

grazie, roberta

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Roberta195 , ciao buongiorno,  non ci sono indicazioni precise al riguardo ma, è mia intenzione chiederlo . Qualche ospite mi ha informato autonomamente che sta provvedendo alle vaccinazioni .

Enrico213
Level 6
Rome, Italy

È casa tua e puoi chiedere quello che vuoi... ma in questo modo limiti le prenotazioni. Anche se non fossero vaccinati, per te che cambia? 🙂

Roberta195
Level 2
Sesto Calende, Italy

@Enrico213 beh, proprio perchè è casa mia che ci tengo...

Enrico213
Level 6
Rome, Italy

@Roberta195  se in casa siete tutti vaccinati, non mi starei a porre il problema... se i tuoi ospiti non sono vaccinati, gli unici a rischiare sono loro. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Ezia0 @Roberta195 @Enrico213 @Donatella26 grazie mille per i vostri contributi. Ho sentito Draghi che parlava del "passaporto" prima ancora che la UE lo renda ufficiale. Qualcuno ha trovato informazioni ufficiali su qualche sito istituzionale? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

 

@Francesca ciao, io non ho nulla di dedicato ma, il buonsenso mi spinge a pensare che sia mio diritto chiedere informazioni all'ospite e anche mio dovere nei confronti di tutti i cittadini. Cosa ne pensi? -  Non ho ancora pensato bene ma, forse sarebbe meglio stabilire un contatto con l'ospite e chiedere informazioni sul suo stato Covid ancor prima del suo arrivo. Cosa ne pensi/pensate? @Roberta195 @Enrico213 @Donatella26 

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Ezia0 ,

nella community se ne è parlato e alcuni hanno deciso di farlo altri no. Dipende anche da che tipo di ospitalità si fa. Anche Donatella lascia intendere che il passaporto sembra non essere ancora pronto neppure in Italia. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Francesca....in effetti il passaporto vaccinale sarà pronto in giugno da quanto leggo, però i tamponi sono gia' obbligatori, pertanto io gentilmente chiederò se sono stati fatti - cosa ne pensi?

Roberta195
Level 2
Sesto Calende, Italy

@Ezia0 @Francesca @Enrico213 @Donatella26 grazie delle vostre risposte!

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Roberta195 ciao buongiorno !!!!.   Ti saluto caramente e ti auguro il meglio .......un caro saluto anche a @Francesca @Enrico213 @Donatella26

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno