poche visualizzazioni

Michele163
Level 2
La Spezia, Italy

poche visualizzazioni

Buon giorno

questa è la mia prima richiesta

quindi mi scuso in anticipo se avrei dovuto legarla ad altre simili e gia  esistenti o se è corretto aprirne una nuova.

venendo al problema

ho due appartamenti su airbnb che sono anche su altri motori di prenotazione

mi succede che le visualizzazioni su airbnb sono poche, a fronte di altri motori che "lavorano meglio"

sono dispiaciuto di questo fatto e mi chiedevo se qualcuno più autorevole di me e con uno "skill" maggiore potesse verificare se il mio annuncio presenta qualche cosa che non lo rende appetibile oppure se è tutto ok e quello è il risultato che mi "merito".

ringrazio anticipatamente Michele

15 Risposte 15
Giancarlo10
Level 10

@Michele163

 

Non ti fidare molto dei dati che vedi in statistiche. Spesso non sono aggiornati.

Gli annunci mi sembrano ben fatti, e ti hanno salvato anche in tanti, soprattutto nella casa pià grande. Migliorerei le foto della casa più piccola, sono fatte con un grandangolo piuttosto spinto, sembrano non veritiere, e hanno una cattiva risoluzione

Per il resto non so che dirti, hai anche un buon rating. C'è molto di peggio qui, ahahahahah

Buona fortuna

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Michele163
Level 2
La Spezia, Italy

Grazie Giancarlo

era già mia volontà far fare le foto delle case a chi effettivamente lo fa di professione

colgierò la palla al balzo e lo farò

grazie per l'interessamento

Flavia31
Level 1
Naples, Italy

ho lo stesso problema

@Michele163

 

Prego ! Quando citi una persona, anteponi al nome la chiocciola

 

@Flavia31

 

Il primo consiglio che ti do è .... mettiti una foto decente. Se io fossi nei panni di un Guest, mi farebbe capire a casa di chi vado. Io vedo una bambina in una pallina ?!
Poi, hai ben tre recensioni automatiche negative ! E' ovvio che non compari, sei penalizzata dal cattivo rating

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Flavia31

in aggiunta al primo consiglio di @Giancarlo10 procedo col secondo consiglio:

non capisco se i due annunci degli alloggi siano una ripetizione! le foto sembrano/sono le medesime per entrambe.

Se effettivamente sono due case vacanza distinte, cerca di differenziare la gallery e ti suggerisco di cancellare la foto spaccata e la foto del portale Subito!

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Michele163, e @Flavia31, mi sembra di aver capito, a livello generale, che si ottiene una maggiore visibilità su Airbnb in base a una serie di Fattori: - Impostare la Prenotazione Immediata; - Impostare i Prezzi Smart; - Impostare dei Prezzi competitivi rispetto alla concorrenza locale, quindi non altissimi; - Rispondere in fretta alle Richieste e alle Prenotazioni; - Rispondere a tutti, o Rifiutando o Accettando la Prenotazione; - Caricare Belle Foto; - Ricevere bei punteggi nelle Recensioni degli Ospiti; - Offrire un Alloggio di qualità in una località ricercata dal turismo (ovviamente); - Non esagerare con Condizioni eccessivamente restrittive.

 

Poi dal momento che non tutti noi lavoriamo prevalentemente con Airbnb, alcuni possono decidere di non rispettare tutti questi punti, ma l'importante è essere consapevoli di ciò che porterebbe maggiore giovamento... poi si è liberi di non farlo.

 

Un saluto.

Mary715
Level 2
Trapani, Italy

Anche io ho lo stesso problema, pochissime visualizzazioni in un annuncio e non ho prenotazioni, negli altri due annunci più visualizzazioni ma sempre pochissime prenotazioni, cosa devo fare, cambiare? 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Mary715i tuoi annunci hanno delle belle foto e si vede che sono case ben curate: dato che la Sicilia è una meta molto richiesta, ti chiedo hai controllato che i prezzi siano in linea con quelli degli altri concorrenti? Hai per caso iìmpostato dei termini troppo rigidi per la disdetta  o per la durata del soggiorno? Prova a fare un'offerta speciale per un periodo sull'annuncio che non viene prenotato

Enrico371
Level 2
Cogoleto, Italy

Un anno dopo, stessa situazione. Non ricevo una prenotazione su airbnb da oltre 3 mesi, mentre sul portale blu le notti libere non sopravvivono che qualche ora se qualcuno fa una cancellazione. Che strategia possiamo mettere in campo per migliorare le cose? Quest'estate ho solo avuto 3 soggiorni lunghi. 

Enrico
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Enrico371 io quest'anno ho chiuso il calendario su Booking (lo riapro solo a 4/5 giorni dalle date ancora libere): il risultato è stato stagione riempita con Air BnB.

Enrico371
Level 2
Cogoleto, Italy

Perdonami, come si fa a chiudere solo un calendario? Non li hai sincronizzati?

Enrico
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Enrico371 ,

il portale blu mi ha fatto sorridere! Intendi Booking?
Abbiamo parlato parecchio nella community del fatto che se hai il calendario "chiuso" da Booking la probabilità di ricevere prenotazioni si abbassa drasticamente perché non c'è spazio. Prova a lanciare una ricerca!

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Enrico371 ho la netta sensazione che sia necessaria una scelta di campo, o lavori con uno o lavori con l'altro, per questo motivo al momento ho deciso di restare solo su airbnb.

Enrico371
Level 2
Cogoleto, Italy

Che tasso di riempimento fai, per curiosità?

Enrico

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno