Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
L'ospite si è comportato molto male e non lascia recensioni. Come faccio per segnalare alla community che è un pessimo soggetto?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Semplice, lascia tu una pessima recensione per lui.
Inoltre, dai un feedback interno per AIRBNB, e metti il pollice giù quando all' inizio della tua recensione
A mali estremi puoi anche segnalarlo con la bandierina
E se io ho già scritto una recensione prima del mio ospite in attesa della sua? Airbnb pubblica comunque le recensioni degli host anche se gli ospiti non lo fanno.....
Era una domanda l'ultima frase?
Sì, le recensioni vengono comunque pubblicate, anche se la controparte non la scrive
@Ornella24: Se non è ancora stata pubblicata, forse sei ancora in tempo per modificarla.
Ma scusa, se è stato un pessimo ospite, perchè non hai scritto una recensione veritiera? Le recensioni sono l'unica discriminante che abbiamo, bisogna essere sinceri e obbiettivi!
devi assolutamente lasciare la recensione per far sapere ai prossimi Host che lo ospiteranno se la persona non si è comportata bene e perchè. Aspetta verso l'ultimo giono a rilasciarla così non lo stimolerai a fare la recensione. Inoltre quando fai la recensione hai la possibilità anche di rilasciare un commento direttamente ad Airbnb sull'ospite. Quindi se hai qualcosa da evidenziare sul comportameto scorretto anche al sito puoi farlo in quella sezione. In aggiunta considera che c'è anche la bandierina con la quale puoi segnalare ad Airbnb l'ospite non gardito e perchè.
E' molto importante perchè utile per gli altri Host sapere le caratteristiche negative dell'ospite. Le recensioni servono anche a questo, non solo a rilasciare quelle positive.E per questo che la Community ha un senso....
Ok grazie ho capito come risolvere il problema.
Bene, ma che succede se io scrivo una recensione negativa su un ospite che si è comportato male, e questo magari "per vendetta" ne scrive anche lui una negativa inventandosi cose false? Non credo che ci sia un controllo da parte di Airbnb, quindi può essere controproducente.
@Gabriele584 il rischio ovviamente c’è ma dipende molto credo se c’è stata una discussione aperta con l’ospite o se comunque l’ospite sa di essersi comportato male. So che è successo ma è importante non lasciarsi soggiogare dalle recensioni. Se un ospite lascia la casa in condizioni pietose o fa un danno, è bene che si sappia. Se l’ospite si inventa cose false puoi sempre fare denuncia per diffamazione e presentarla alla OTA per far cancellare la recensione menzognera. Questo so per certo che è successo !!
Scusatemi. Io sono un proprietario e vorrei sapere se un ospite che non è arrivato tramite Airbnb può comunque inserire una recensione anche su Airbnb. Grazie
@Giuseppe270 no solo quelli passati da Airbnb (nel senso che hanno prenotato e pagato tramite Airbnb) possono farlo.
Grazie mille
Ciao! per ben due volte ho avuto due ospiti che mi hanno veramente irritato e volevo comunicarlo ad airbnb.
Una volta uno scozzese di origine italiana che prenota per due, rispondo che ho letto matrimoniale ma lui vuole a tutti i costi letto matrimoniale e letto singolo perchè per una sola notte non puo' dormire con il figlio!!! poi alle 22 di sera mi manda messaggio dicendo che c'è anche l'altro suo figlio e ovviamente vuole un altro letto in più perchè letto matrimoniale e singolo non gli vanno bene!! Visto che non voglio discussioni, lo accontento e preparo ben letto matrimoniale e due letti singoli. Arrivano e non mi chiedono assolutamente cosa e come devono fare per pagare differenza. Molto cafoni maleducati presuntuosi e con puzza sotto il naso, pretendono che dia a disposizione tutto alloggio compresa cucina per una notte!!!!! perchè sono piu' larghi??!!! due stanze, bagno privato, pagato per solo un letto non ti basta??!! per concludere hanno fatto una colazione senza fondo, maleducati e cafoni. Ci ho rimesso ovviamente e nemmeno grazie. Mai più, mi sono arrabbiata tantissimo e non sono riuscita a dirlo subito a airbnb perchè non sapevo come muovermi.
...fossero questi i problemi. Sei un b&b...una struttura ricettiva con tutti i puntini sulle i. Se hai a disposizione un matrimoniale e un singolo...aspettati che qualcuno ti chieda di prepararli tutti e due. È normale. Aspettati inoltre che qualcuno si aggiunga al viaggio all'ultimo, l'ospite te lo ha comunicato non si è presentato a sorpresa. Ci hai perso perchè forse per paura di una recensione non a 5 stelle non hai comunicato te all'ospite i costi aggiuntivi. Sarebbe stato normale e per me avrebbe capito.
Ciaoo
ci sono sicuramente problemi veri ...e tutti ne abbiamo anche molto molto seri e gravi...ma sinceramente non fa piacere essere presa in giro da un cafone che con fare presuntuoso e maleducato (dove tutto è dovuto) pretende e non mi poteva fregare meno della sua recensione ma un semplice GRAZIE a voce . E poi ti assicuro che per i miei ospiti do 1000!!
perchè mi piace ma sono dell'idea che se non sei capace a viaggiare con airbnb scegli hotel o stai a casa
Buona giornata e tanti bei viaggi!!
Monica