posso inserire due tipologie di annunci per stessa casa?

Martina11
Level 1
Turin, Italy

posso inserire due tipologie di annunci per stessa casa?

Io vorrei creare due annunci per lo stesso alloggio; gli annunci non saranno uguali perchè vorrei creare:

1) un annuncio dicendo che l'appartamento è disponibile solo per persone (con un prezzo)

2) un annuncio dicendo che l'appartamento può ospitare fino a 4 persone (con un altro prezzo).

E' possibile?

Grazie

14 Risposte 14
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

Per regolamento non si possono inserire due annunci per la stessa casa.

Potresti mettere l'annuncio con una quota base e poi aumentare il prezzo in base al numero di persone, arrivando fino a 4. Potrebbe andare?

Valentina72
Level 1
Cesena, Italy

Ciao! Ho trovato due annunci della stessa casa di due persone differenti. Entrambi gli host sono russi o comunque hanno parte dell'annuncio in lingua russa (o a me sembra russo).. Potrebbe essere una truffa o posso prenotare tranquillamente ad uno dei due host?
Marco1009
Level 2
Palagiano, Italy

Ciao @Valentina0! E' successa la stessa cosa anche a me..ho prenotato una delle due case e soltanto dopo mi sono accorto che c'era un annuncio uguale di un altro host. I due host dicono di essere parenti e che gestiscono più case insieme. Devo fidarmi? Com'è andata a finire nel tuo caso? Grazie!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao! 

ti sei accodato ad una discussione molto vecchia. Ti consiglio di scrivere un nuovo post per essere piuù visibile @Marco1009!

A presto,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alberto42
Level 10
Venice, Italy

Io sto trovando una marea di utenti con più annunci (anche 3-4) per la stessa struttura. 

@Alberto42, certo, se intendi 1 annuncio per ogni camera di una stessa struttura ricettiva b&b o affittacamere o agriturismo o hotel o se intendi 1 annuncio che poi ricomprenda le varie camere prese tutte insieme (ovviamente in questo ultimo caso senza mai attivare la prenotazione immediata, altrimenti si rischiano continui overbookings). Quello che invece non si può fare è, in una Locazione Turistica o Pura, di quelle intese come prima casa di residenza e/o dimora abituale del proprietario o locatore o del conduttore o sublocatore, dare diverse camere (più di 1) a diverse prenotazioni nelle medesime notti, perchè, anche in assenza di specifici divieti, in quel caso la contestazione di 'esercizio abusivo di attività ricettiva extralberghiera di b&b o affittacamere' è dietro l'angolo... Ciao ; )

A me risulta che il B&B a carattere familiare, quindi non con impronta imprenditoriale con partita IVA, può avere un  massimo di  3 camere, perciò perchè non sarebbe possibile effettuare più prenotazioni nella stessa struttura?

@Antonio353, infatti non mi sembra che qualcuno abbia sostenuto questo che dici...

Devi distinguere tra:

A) Struttura Ricettiva B&B e Affittacamere (che abbiano o meno P. Iva non c'entra nulla con il discorso che stiamo facendo), che ovviamente, se realizzati in più camere, creeranno tanti annunci quanti sono le camere e potranno accogliere più prenotazioni diverse nelle medesime notti;

B) Locazioni Turistiche o Pure o Affitti Semplici o App.ti (Ammobiliati) ad Uso Turistico (che abbiano o meno P. Iva non c'entra nulla con il discorso che stiamo facendo), che ovviamente, sia che si tratti di intero appartamento sia che si tratti di una sua porzione (e sebbene composti da più di 1 stanza), creeranno un unico annuncio e non potranno accogliere più prenotazioni diverse nelle medesime notti, pena la contestazione di 'esercizio abusivo di attività ricettiva extralberghiera' di b&b o di affittacamere in caso contrario, in assenza di Scia da 'struttura ricettiva'.

Dunque confermo ciò che dici, ma lo scrivevo anche io qui sopra. Ciao! ; )

grazie per la precisazione Alberto. Non avevo recepito la distinzione . Però ho un altro dubbio: perché non posso avere un unico annuncio per tutte le camere disponibili?

@Antonio353, non so perchè mi chiami Alberto... o non parli con me? Comunque dovresti anteporre al nome della persona con cui stai parlando (senza nessuno spazio che la separi) questo simbolo @, la chiocciola, come io a inizio risposta ho fatto con il tuo nome, così da farlo apparire sottolineato. Altrimenti non sappiamo se stai parlando e con chi.

Io ti rispondo lo stesso, tuttavia...

E' chiaro che se tu attivi la prenotazione immediata, ed essendo un B&B con 3 camere da letto indipendenti oltre a creare 3 singoli Annunci per ciascuna camera crei anche tutte le altre combinazioni di camere in diversi annunci aggiuntivi (2 camere insieme, 3 camere insieme, ecc.), rischi CONTINUI OVERBOOKINGS (sai cosa sono, immagino...).

Pertanto nessuno ti vieta di ricomprendere tutte e 3 le camere (o 2) all'interno di uno stesso Annuncio, purchè sia ''aggiuntivo'' rispetto agli altri e non l'unico presente per la tua struttura, MA DISATTIVANDO LA PRENOTAZIONE IMMEDIATA, che non è affatto obbligatoria, e che io sconsiglio sempre (nonostante ai turisti piaccia e nonostante il portale favorisca chi la attiva). Ciao! ; )

Roberto288
Level 1
Livorno, Italy

Ciao, ho trovato questa tua risposta durante una mia ricerca su google.

Sono un Host, ho inserito il mio annuncio con una localizzazione specifica (Rosignano Marittimo) e compaio in ottima posizione, anche grazie ai feedback positivi degli ospiti.Ho però notato che non compaio mai nei risultati di ricerca se la query è solo "Rosignano", contrariamente ad altri host che ospitano sempre a "Rosignano Marittimo". sapresti dirmi se dipende dall'inserimento di annunci multipli o da altro?. Grazie per un tuo feedback.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Roberto288,

Benvenuto nella community!

Ti suggerisco di leggere il post Le domande più frequenti sulla funzione di ricerca di Airbnb, puoi trovare moltissime informazioni su questa problematica.

Spero sia utile.

Buongiorno, stiamo muovendo  primi passi con airbnb e abbamo delle difficoltà per comunicare il prezzo della struttura agli ospiti. La casa dispone di 2 stanze doppie e due divani letto in stanze comuni, quindi vorremmo impostare due prezzi differenti a seconda che la richiesta riguardi una stanza o tutta la casa in totale. Lei suggeriva un prezzo base da aumentare ed è quello che avevamo pensato, ma non riusciamo. Come possiamo fare? Abbiamo chiesto assistenza e ci dicono di creare doppio annuncio e anche questa soluzione andrebbe bene, ma non sappiamo come procedere.

La ringraziamo anticipatamente.

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Maria-Grazia54 buonasera,

mi pare di vedere già due annunci, uno per una camera per due persone, l'altro per l'intera casa (due camere e posti aggiuntivi in divani letto).

In Prezzi e disponibilità dell'annuncio della camera, potrai ad esempio inserire un prezzo, immagino fisso, di pernottamento e un costo di pulizia finale.

In Prezzi e disponibilità dell'annuncio della casa intera, potrai ad esempio inserire un prezzo di pernottamento riferito a 4 ospiti (o un numero diverso) e prevedere un supplemento per ogni ospite aggiuntivo; inoltre un costo di pulizia finale (più alto, essendo riferito all'intera casa).

Il  comune ove è ubicata la casa ha deliberato l'imposta di soggiorno ?

Se è così occorre leggere il regolamento comunale ai fini della determinazione dell'imposta, del riversamento al comune e delle dichiarazioni periodiche.

Suggerirei inoltre di aggiungere nelle Regole della casa che al check-in deve essere pagata in contanti l'imposta di soggiorno.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno