pre approvazione

Risolto!
Silvia5
Level 1

pre approvazione

Ciao sono Silvia!

Quando si pre-approva una prenotazione si dice che il cliente abbia tempo 24 h per prenotare realmente

Passate le 24 h il cliente può ancora prenotare o deve fare un'altra richiesta.

Si deve eventualmente rimuovere la pre-approvazione?

Grazie

Silvia

Risposta Migliore
Giulia1
Level 10

Passate le 24 h deve fare un'altra richiesta. Volendo la pre-app si può levare...

Ci sono un paio di cose da sapere sulla pre-approvazione:

• Il calendario del tuo annuncio segna che il tuo alloggio è ancora disponibile quando pre-approvi un ospite.
  • Puoi pre-approvare più ospiti per lo stesso periodo. Non appena qualcuno prenota, gli altri ospiti riceveranno automaticamente una notifica.
  • Gli ospiti hanno 24 ore di tempo per accettare la tua pre-approvazione prima che scada. Trascorso quest'arco di tempo, l'ospite dovrà inviare un'altra richiesta di informazioni o di prenotazione.
  • Scopri di più su come funziona la pre-approvazione per gli host.

Rimuovi una pre-approvazione

Se un ospite non ha accettato una pre-approvazione e la tua situazione è cambiata, puoi eliminare la pre-approvazione. Al momento, puoi farlo solo da computer.
  1. Su airbnb.com, fai clic su Posta in alto a destra
  2. Apri la conversazione con l'ospite
  3. Fai clic su Rimuovi la Pre-approvazione

Vai alla Risposta Migliore originale

38 Risposte 38
Vieri2
Level 1

Buonasera, 

la pre approvazione che vantaggi reali ha?

a me sembra di soffiare sul collo al viaggiatore ... 

Grazie

Vieri

@Vieri2 di solito è successiva a una richiesta di informazioni o altro da parte del tuo potenziale "guest", tu rispondi e, se pre-approvi anche, è come dirgli che è persona ben accetta, tutto qui.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Grazie Adolfo...

mi hai dato un buon punto di vista, provvedo.

Ciao

V

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager

@Adolfo5 ottimo consiglio, anzi Pre-approvato! 😄

MariaGrazia1
Level 1

Buonasera a tutti. E' la terza volta nel giro di circa 20 giorni che  ricevo da utenti Airbnb, richieste di prenotazioni di appartamenti per preventivi, stilati da Airbnb, irrisori!!! Quello di oggi addirittura e di 1 euro al giorno per un appartamento bilocale, con piscina, ecc. Ho scritto, nelle risposte ai potenziali ospiti, che le tariffe indicate non corrispondono nella maniera più assoluta a quelle indicate dalla struttura, presso il sito Airbnb, non riuscendo a fornire una indicazione a questa incongruenza!!! Anche AIRBNB penso abbia letto le risposte da me fornite, ma non ha mai risposto. Perche questo comportamento che fa perdere tempo a noi host e potenziali clienti, oltremodo, discreditando la piattaforma? Grazie. Luigi

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager

@MariaGrazia1

Ciao Luigi,

Benvenuto nella community!

Dato che ti sei accodato ad una discussione non troppo recente, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Vita da host, così da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile.

Alex573
Level 2

Ciao a tutti,

ho ricevuto una richiesta di pre-approvazione da un potenziale ospite.

Gli ho risposto che può tranquillamente prenotare la casa direttamente.

Ho visto dal suo profilo che non rispetta quanto ho richiesto come pre-requisiti, ovvero foto e documento.

Cosa consigliate di fare a tal riguardo?

Grazie

A

Antonio407
Level 2

Mi intrometto a proposito di pre-approvazione, ho notato che se lascio la pre-approvazione in sospeso, chiudo l'applicazione e la riapro, cambia il prezzo con cui hanno fatto la richiesta di ore approvazione. 

Strano.

Ad esempio proprio oggi, considerato che ho prezzi smart attivi con prezzo minimo 79€,mi arriva una richiesta di pre approvazioni dove indica 65 € x 7 notti. Non clicco niente e causa telefonata chiudo l App, e dopo la telefonata la riapro e noto che non é più a 65 ma a 77 x 7 notti, sotto la voce potenziali guadagni parliamo sempre della stessa pre approvazione. Noto questa cosa, esco dal App, la riapro e sempre sulla stessa pre approvazione trovo sempre sotto la voce potenziale guadagno 91 € x 7 notti, a quel punto ho accettato la preapprovazione e gli é venuta con quel prezzo. Mi domando ma come funziona questa cosa è mai possibile? Se accettavo alla prima davo la casa a 65 e dove tralaltro su prezzi smart il prezzo minimo era 69 con lo sconto del 20%. Ma xche mai? 

Daniela1676
Level 2

Non c'è più una pre-approvazione, questa è la seconda prenotazione che mi arriva ed io non ho camere libere. Oggi non riesco a cottattare il centro assistenza, sono quasi 2 ore che sono al telefono in attesa, cosa devo fare? Ho iviato un messaggio all'ospite di non disponibilità e di contattare direttamente airbnb e di arrabiarsi anche perchè non è colpa mia

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.