pre approvazione

Valentina40
Level 2

pre approvazione

Ciao,

mi aiutate a capire per quale motivo nell'ultima richiesta ricevuta per la mia casa non ci fosse il tasto "pre-approva" mentre al suo posto è comparso il tasto "accetta"? non ho l'opzione prenotazione immediata.

grazie

2 Risposte 2
Matilde6
Level 10

Ciao @Valentina40

ti allego il link col significato di ogni stato di prenotazione: https://www.airbnb.it/help/article/363/what-does-each-reservation-status-mean

Accetta: quando un host accetta la richiesta di prenotazione dell'ospite. Airbnb incassa l'intero importo pagato dall'ospite e la prenotazione viene confermata. 

Pre-approva: quando un ospite contatta l'host per un determinato periodo e l'host risponde invitandolo a prenotare. Se l'ospite accetta la pre-approvazione entro 24 ore, la prenotazione viene confermata.

@Valentina40

Aggiungo, oltre a quanto già esposto correttamente esposto da @Matilde6, che se hai trovato direttamente "accetta" vuol dire che l'ospite ha già fornito i dati di pagamento, anticipando uno step insomma e velocizzando il tutto.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.