preapprovazione

Sabrina212
Level 2

preapprovazione

buongiorno

una coppia mi ha chiesto la possibilità di mettere un piccolo lettino per il baby di 3 mesi, ma io ho detto che non è possibile.

Tutto è avvenuto tramite messaggio mail.

Nel frattempo come proprietario appartamente avrei dovuto cliccare su rifiuta, Pre Approva o altro?

Oppure è sufficiente il ns scambio di mail, nel frattempo che il cliente rifiuta oppure che si arrivi ad altra soluzione?

grazie

21 Risposte 21
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Credo @Francesco902  che se era scaduta solo da poche ore allora il sistema, il programma di airbnb (per capirci...) non avrà fatto in tempo ad elaborare. Magari senti l'Assistenza per assicurarti che non succeda più nelle altre preapprovazioni scadute, così hai traccia di questo problema.

Giancarlo10
Level 10

@Francesco902 

pc @Ermanno6 

 

ho altre preapprovazioni in corso scadute che non riesco a ritirare

 

Scusami, ma non è possibile. E' un controsenso. Se è scaduta, non c'è. E' ovvio che non puoi ritirarla. E, se vedi bene, nella messaggistica ti compare anche qualcosa come "preapprovazione scaduta alle xxx del xxx"

Un' altra cosa: anche se, in effetti, c'è sempre la possibilità che il sistema non si sia aggiornato in tempo, come ha detto @Ermanno6 , sappi che se hai usato l' app per modifiche importanti come il cambio prezzi è quasi sicuro che non le abbia prese. E' instabile, e a volte inaffidabile

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesco902
Level 2
Scafati, Italy

Scusate, avete ragione! Ho fatto io confusione. La pre accettazione può essere ritirata prima della scadenza, e non dopo. Quanto alla prenotazione, la preaccettazione non era scaduta, mi ero confuso con un altro ospite. Grazie per le informazioni sull’app, ne terrò conto

Lucia719
Level 2
Milan, Italy

Salve, io ho ricevuto richieste di info unitamente a richieste di pre approvazione. Poiché i richiedenti non hanno fatto il processo di verifica doc da me richiesto posso rifiutare la preapprovazione? Non vorrei però risultare come host che rifiuta tutto e avere uno punteggio basso su Airbnb . 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Lucia719  Infatti secondo me questo è il rischio...
Posso chiederti perchè hai settato obbligatoria la verifica documenti? Tanto poi dobbiamo chiederglieli all’arrivo per trasmetterli ad Alloggiati, qual è il vantaggio di farglieli inserire in Airbnb?

Lucia719
Level 2
Milan, Italy

Per rendermi conto prima

Lucia719
Level 2
Milan, Italy

Per avere le credenziali per Alloggiati in Milano, ho visto che chiedono la SCIA. Mi sapresti dare qualche info su come ottenere le credenziali?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno