prenotazione cancellata perchè prezzi sbagliati

Risolto!
Antonella87
Level 2
Genoa, Italy

prenotazione cancellata perchè prezzi sbagliati

Ho una serie di messaggi da parte di varie persone interessate al mio alloggio per il periodo di Natale ma per il momento sto aspettando una risposta da parte del primo della lista. A tutti i messaggi ho risposto dicendo di non poter ancora dare risposte ma nel frattempo una di queste persone è riuscita a prenotare tra l'altro ad un prezzo che non corrisponde assolutamente a quanto da me inserito nel calendario. Io per correttezza ho dovuto cancellare la prenotazione spiegando l'accaduto all'ospite. Ora pero' vorrei tanto capire cosa è successo visto che tra gli ospiti che hanno fatto la richiesta per lo stesso periodo apparivano prezzi diversi e che grazie a questo disguido, ora,  il periodo scelto con la prenotazione che ho dovuto cancellare risulta non piu' disponibile. Sinceramente non so nemmeno come contattare Airbnb,. Esiste un call center? non trovo riferimenti telefonici. grazie

2 Risposte 2
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Antonella87 non si deve mai cancellare una prenotazione senza una motivazione importante, altrimenti si incorre nelle penalità applicate verso gli host che cancellano.

Il numero è stato appena postato qualche conversazione più in basso, comunque airbnb, essendo un portale online, si contata benissimo dai social

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ormai il danno è fatto, e quel periodo è bloccato e non piú prenotabile da nessuno.

Per il futuro, peró, non cancellare mai una prenotazione!

Non solo le date ti restano bloccate e hai una recensione automatica negativa, ma finisci in coda ai risultati di ricerca, non puoi diventare superhost per un anno, e se la cosa si ripete avrai anche una multa. Se si ripete tanto ti potrebbero cancellare l'account.

E poi: se piú persone ti chiedono le stesse date, non devi stare ad aspettare la prima, ma pre-approvarle tutte, se ti interesano. Il primo che conferma vince. GLi altri avranno chiesto, oltre che a te, ad altri 10 host e magari ne hanno giá confermato un altro.

Per quanto riguarda i prezzi, controlla che cosa hai impostato nel calendario e nei Parametri. Se hai messo sconti settimanali, se hai impostato i prezzi smart, se hai dimenticato di mettere il prezzo er gli ospiti aggiuntivi.

Di solito il prezzo che gli ospiti ottengono è quello che tu hai impostato, anche se non te ne sei resa conto...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno