prenotazione e pagamento

Risolto!
Aldo17
Level 2

prenotazione e pagamento

buonasera, chi mi puo spiegare come funziona la prenotazione e il pagamento?

sono appena isscritto al Airbnb, ho paura di fare qualche errore

Risposta Migliore
Giancarlo10
Level 10

@Aldo17

Come viaggiatore, come Host ? come possiamo saperlo ? c'è tanto da dire e spiegare. Però, io partirei da qui:

https://www.airbnb.it/help

Buona lettura ! Se poi, qualche argomento specifico non è chiaro, ben lieti di aiutarti

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vai alla Risposta Migliore originale

11 Risposte 11
Giancarlo10
Level 10

@Aldo17

Come viaggiatore, come Host ? come possiamo saperlo ? c'è tanto da dire e spiegare. Però, io partirei da qui:

https://www.airbnb.it/help

Buona lettura ! Se poi, qualche argomento specifico non è chiaro, ben lieti di aiutarti

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Grazie, sono host

@Aldo17

Perfetto, nel centro assistenza, la guida completa è sotto la sezione "ospitare"

Un consiglio, cambia il titolo del tuo annuncio. Non so se realmente un B&B con licenza, ma "bad" and breakfast suona male !

eh, lo so che ho sbagliato, non mi riesce a modificarlo

Matilde6
Level 10

Ciao @Aldo17

oltre a quanto scritto sapientemente da @Giancarlo10, vedo che nel tuo bad hai 12 posti letto a disposizione.

Ti suggerisco di leggere anche questo link: https://www.airbnb.it/help/article/289/how-do-i-list-multiple-rooms

Ciao, @Aldo17. Sicuramente già lo saprai, ma ti ricordo che nella tua Regione, la Toscana, per aprire Affittacamere o Bed & Breakfast (senza obbligo di residenza), con max. 12 letti in 6 camere, servono obbligatoriamente la Partita IVA e la Scia comunale; invece, in caso di Affittacamere non professionale, senza P.Iva, questa formula è possibile solo se svolto nella propria casa di residenza (art. 61 L.R.); ma, in tal caso, la dicitura "Bed & Breakfast" in Toscana non è ammessa e l'apertura della P. Iva, pur non essendo obbligatoria, potrebbe diventarlo col tempo, normalmente entro un paio di anni.

Se invece sei una Casa Vacanze (struttura ricettiva) o una Locazione Turistica o Pura, le prime colazioni (breakfast) non sono previste nè consentite.

Nel titolo, come già ti segnalavano, devi correggere 'bad' (= 'cattivo') in 'bed' (= 'letto'). Se sei un b&b sarebbe bene non parlare poi nella descrizione di 'casa', 'appartamento', 'intera casa/app', perchè il b&b non è una casa intera data in affitto ma si articola in camere e solo le camere sono a disposizione degli ospiti (con o senza bagno privato).

Per il resto Airbnb ti spiega tutto. Un saluto.

@Matilde6 @Orvieto-In-Centro0

Ma ci legge @Aldo17 ? perchè è rimasto "bad". Forse perchè non ci vuole la licenza ?

infatti @Giancarlo10 è una genialata, nè approfitto per trasformarmi in casa vacante

Silvia71
Level 10

@Aldo17 ,

ciao, chissà se leggi!!! 

Mi unisco al coro dei mieie colleghi, e in più ti segnalo che se hai 4 camere devi mettere un annuncio per OGNI CAMERA , quindi devi fare 4 ANNUNCI (uno per ogni camera!!!) altrimenti come fai a gestire le disponibilità con un CALENDARIO SOLO?

E visto che ci sei , metti qualche foto migliore

Ciao

S.

Grazie mille per il consiglio. devo modificare

infatti per gestire non mi tornava, non cè la griglia per diverze camere.

Grazie mille

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.