prenotazione

Risolto!
Gaia2
Level 1
Macerata, Italy

prenotazione

Salve, ho due problemi, chiedo cortesemente a qualcuno di aiutarmi: il primo riguarda un soggiorno che ho cancellato perchè di durata minore al limite impostato, ora sul calendario quelle date risultano bloccate ma non è corretto perchè per soggiorni superiori la casa è disponibile; il secondo è che ho provato a cercare il mio annuncio senza essere loggata e non l'ho trovata. Invece mio fratello, che ci è riuscito, ha trovato bloccate delle date che invece sono libere. Cosa posso fare? Grazie, Gaia

3 Risposte 3
Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Buongiorno @Gaia2

il limite che hai impostato nel tuo annuncio è minimo 6 notti a questo punto presumo che la prenotazione che hai cancellato (che comunque è uno cosa abbastanza grave) comprendeva meno di 6 notti si? Se è così, sarebbe un caso molto strano perché il sistema no da la possibilità di prenotare meno di 6 notti (ho fatto una prova)  e quindi come mai che hai ricevuto tale prenotazione? ...a questo punto mi viene un dubbio se non hai fatto per caso un errore.. ogni tanto e capitato che qualcuno ha impostato un tot di giorni ha sbagliato di inserire la cifra giusta. Controlla le tue impostazioni magari.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Gaia2, cancellare una prenotazione (da host) è sempre un fatto gravissimo!
Ti suggerisco di rivedere le regole: https://www.airbnb.it/help/article/990/i-m-a-host--what-penalties-apply-if-i-need-to-cancel-a-reserv...

Se sei sicura che si sia trattato di un errore di sistema, contatta subito l'assistenza e spiega la situazione; se effettivamente è così, potrebbero toglierti le penalità (di cui il blocco delle date è il minore dei mali!)

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Gaia2, sugli Annunci non visibili non rispondiamo più perchè in Evidenza nella Home Page della Community c'è già il Post con tutte le possibili risposte... Riguardo a prenotazioni che arrivano pur essendo di durata minore al Soggiorno Minimo impostato, se la prenotazione è arrivata evidentemente quel limite in quel momento per quel periodo non c'era (salvo errori di sistema, per i quali allora meglio chiamare l'Assistenza telefonica di Airbnb, di cui trovi il numero già in altri Posts della Community). Ciao! ; )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno