prenotazione

Risolto!
Chiara124
Level 2
Camaiore, Italy

prenotazione

Buongiorno,

sono da poco diventata un host e volevo alcune informazioni... 

1. agli ospiti che vengono devo lasciare ricevuta??

2. Ho chiesto una cauzione di 100€ .... come viene regolata???

grazie

Risposta Migliore
Giancarlo10
Level 10

@Chiara124

Domande già fatte, trovi le risposte nel forum utilizzando l' utilissima (quanto non usata) casella ricerca.

1. sì

2. importo congelato, se ne parla solo se reclamata

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vai alla Risposta Migliore originale

33 Risposte 33
Alfredo64
Level 2
Rome, Italy

Buonasera, ho ricevuto una prenotazione. L`ospite mi ha detto di aver inviato del denaro, ma non ho capito dove (???), non avendo io fornito coordinate bancarie. Dove sarebbe stato inviato questo denaro? Grazie, Alfredo 

@Alfredo64, prima di cominciare forse è il caso di avere chiare almeno le cose fondamentali che regolano questo portale:

1) le transazioni non avvengono al di fuori del portale direttamente tra hosts e guests;

2) il pagamento parte dal guest il giorno stesso della prima prenotazione e arriva ad Airbnb, tramite carte;

3) il pagamento parte da Airbnb il giorno successivo al check-in del guest in casa tua e arriva subito o successivamente a te host, tramite le tue impostazioni (che mi auguro tu abbia settato su Airbnb dentro il tuo profilo: Bonifico, o Paypal, o Carta Payoneer o altre Carte dotate di IBAN);

Ecc.

Forse è il caso che, essendo nuovo, tu dia un'occhiata anche qui:

https://community.withairbnb.com/t5/Host/GUIDA-LOCAZIONE-TURISTICA-NORMATIVE-E-TASSE-come-operare-da.... Ciao! ; )

@Alfredo64, in particolare, nel link (collegamento) sopracitato, trovi un mio ultimo commento di oggi (19/05/2017) ad altro utente romano, dove (nel caso tu sia una locazione) troverai passo passo ogni adempimento da seguire. Ciao! ; )

Alfredo64
Level 2
Rome, Italy

Grazie, l`informazione e` stata utilissima. Non avevo inserito (non sapevo di doverle inserire!!) le coordinate IBAN. Grazie di nuovo, Alfredo

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.