prenotazione

Risolto!
Chiara124
Level 2
Camaiore, Italy

prenotazione

Buongiorno,

sono da poco diventata un host e volevo alcune informazioni... 

1. agli ospiti che vengono devo lasciare ricevuta??

2. Ho chiesto una cauzione di 100€ .... come viene regolata???

grazie

33 Risposte 33
Alfredo64
Level 2
Rome, Italy

Buonasera, ho ricevuto una prenotazione. L`ospite mi ha detto di aver inviato del denaro, ma non ho capito dove (???), non avendo io fornito coordinate bancarie. Dove sarebbe stato inviato questo denaro? Grazie, Alfredo 

@Alfredo64, prima di cominciare forse è il caso di avere chiare almeno le cose fondamentali che regolano questo portale:

1) le transazioni non avvengono al di fuori del portale direttamente tra hosts e guests;

2) il pagamento parte dal guest il giorno stesso della prima prenotazione e arriva ad Airbnb, tramite carte;

3) il pagamento parte da Airbnb il giorno successivo al check-in del guest in casa tua e arriva subito o successivamente a te host, tramite le tue impostazioni (che mi auguro tu abbia settato su Airbnb dentro il tuo profilo: Bonifico, o Paypal, o Carta Payoneer o altre Carte dotate di IBAN);

Ecc.

Forse è il caso che, essendo nuovo, tu dia un'occhiata anche qui:

https://community.withairbnb.com/t5/Host/GUIDA-LOCAZIONE-TURISTICA-NORMATIVE-E-TASSE-come-operare-da.... Ciao! ; )

@Alfredo64, in particolare, nel link (collegamento) sopracitato, trovi un mio ultimo commento di oggi (19/05/2017) ad altro utente romano, dove (nel caso tu sia una locazione) troverai passo passo ogni adempimento da seguire. Ciao! ; )

Alfredo64
Level 2
Rome, Italy

Grazie, l`informazione e` stata utilissima. Non avevo inserito (non sapevo di doverle inserire!!) le coordinate IBAN. Grazie di nuovo, Alfredo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno