Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti... sono nuova, anzi nuovissima (iscritta da neanche una settimana) e avrei bisogno di un chiarimento, mi sono un pò persa nei meandri di questo sito.
Affitto il mio appartamento per l'estate, dove vivevo con la mia famiglia fino a tre mesi fa. essendo in una zona vicino al mare, ho già ricevuto una richiesta di prenotazione. questa persona, che probabilmente è più persa di me, mi chiede se per prenotare deve prima pagare (io per ora ho solo pagamento con bonifico) e se di conseguenza una volta pagato il soggiorno si blocca la prenotazione. Non ho trovato una risposta sul sito e non vorrei dare una risposta sbagliata al mio eventuale primo ospite.
grazie, attendo qualche delucidazione.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Daria118
Il tuo ospite se ti ha inviato una richiesta di prenotazione, dovresti tu, entro 24 ore, accettare o rifiutare questa richiesta.( Non basta rispondere al tuo ospite).
Al momento della tua accettazione , al tuo ospite verrà addebitata la somma della prenotazione, e bloccate le date del calendario. Mentre a te, il compenso ti verrà dato 24 ore dopo il checkin, nella tua "preferenza di pagamento" (IBAN/BONIFICO BANCARIO
Sper di aver risposto alle tue domande 🙂
--------------
Il primo passaggio l'ho fatto, ho accettato la richiesta. Cedo che l'ospite in questione legga in modo superficiale quello che gli ho risposto e quello che è scritto sul sito, perché continua a dire che vorrebbe chiarire i suoi dubbi per telefono, anche se Airbnb mi ha detto che è vietato e che le conversazioni devono passare attraveso i loro canali.
Grazie per la sua risposta
@Marcello8 ha scritto:Ciao @Daria118
Il tuo ospite se ti ha inviato una richiesta di prenotazione, dovresti tu, entro 24 ore, accettare o rifiutare questa richiesta.( Non basta rispondere al tuo ospite).
Al momento della tua accettazione , al tuo ospite verrà addebitata la somma della prenotazione, e bloccate le date del calendario. Mentre a te, il compenso ti verrà dato 24 ore dopo il checkin, nella tua "preferenza di pagamento" (IBAN/BONIFICO BANCARIO
Sper di aver risposto alle tue domande 🙂
--------------
@Daria118
tralasciando il fatto che se ti fa questa domanda, non ha fatto lo sforzo di leggere per conto suo in modo da fare i propri interessi, e quindi, per statistica, probabilmente non leggerà nemmeno le eventuali regole della casa che metterai in lista.
I guest possono effettuare una prenotazione e tu confermarla, senza che abbiano inserito un metodo di pagamento oppure con fondi parzialmente disponibili, in questo caso AirBnB da 24 ore di tempo al guest per inserire un metodo di pagamento o completare il parziale.
Se il guest non lo fa, AirBnB cancella la prenotazione.
Problemi legati a questo sono che primo, come host non puoi disabilitare questa funzione e due se accetti prenotazioni il giorno prima rimani "appesa" nell'incertezza.
Quando il guest ha un metodo di pagamento inserito, ci sono i soldi e la prenotazione è confermata, AirBnB congela il pagamento (quindi per il guest è come se avesse pagato).
Il giorno successivo al checkin, AirBnB rilascia l'importo effettuando il payout, in questo caso sul tuo conto bancario.
GRazie della risposta, questa cosa l'ho fatta presente a chi mi ha fatto la richiesta, spero di esser stata chiara anche io.
@Daria118 oltre a confermare quanto detto dagli ottimi @David-Erik0 e @Marcello8 faccio notare che tu hai la prenotazione immediata, vale a dire che se ti vogliono prenotare e hanno i requisiti per farlo, possono anche non farti alcuna domanda. Se ti hanno fatto domande è perché non sono ancora sicuri di prenotare, alla prima domanda airbnb ti chiede se nel frattempo tu vuoi preapprovare oppure no. Ecco che hanno 24 ore per accettare.
Se ti hanno chiesto il numero di telefono potrebbero essere anche smaliziati, quindi stai in campana.
Detto questo, ti faccio anche notare (ma non per impicciarmi nei fatti tuoi) che hai per le prime tre prenotazioni uno sconto del 20% (lo mette automaticamente airbnb, ma lo puoi disattivare), in più hai uno sconto settimanale sempre del 20% e mensile addirittura del 40% Tutto questo con un prezzo base di prenotazione già troppo basso. Devi tenere presente i consumi, la commissione di airbnb e soprattutto le tasse (un minimo del 21% con cedolare secca). Rischi di prenotare per un mese a 4 persone e alla fine ci guadagni circa 200€. Non ne vale la pena, non credi? Fatti bene i tuoi conti, spesso i novizi non si rendono conto perché non sanno ancora, lo dico solo per questo.
Saluti
Ringrazio per la delucidazione, e la corretta spiegazione che alla fine corrisponde a quello che ho capito leggendo attentamente sul sito
@Ermanno6 ha scritto:@Daria118 oltre a confermare quanto detto dagli ottimi @David-Erik0 e @Marcello8 faccio notare che tu hai la prenotazione immediata, vale a dire che se ti vogliono prenotare e hanno i requisiti per farlo, possono anche non farti alcuna domanda. Se ti hanno fatto domande è perché non sono ancora sicuri di prenotare, alla prima domanda airbnb ti chiede se nel frattempo tu vuoi preapprovare oppure no. Ecco che hanno 24 ore per accettare.
Se ti hanno chiesto il numero di telefono potrebbero essere anche smaliziati, quindi stai in campana.
Detto questo, ti faccio anche notare (ma non per impicciarmi nei fatti tuoi) che hai per le prime tre prenotazioni uno sconto del 20% (lo mette automaticamente airbnb, ma lo puoi disattivare), in più hai uno sconto settimanale sempre del 20% e mensile addirittura del 40% Tutto questo con un prezzo base di prenotazione già troppo basso. Devi tenere presente i consumi, la commissione di airbnb e soprattutto le tasse (un minimo del 21% con cedolare secca). Rischi di prenotare per un mese a 4 persone e alla fine ci guadagni circa 200€. Non ne vale la pena, non credi? Fatti bene i tuoi conti, spesso i novizi non si rendono conto perché non sanno ancora, lo dico solo per questo.
Saluti
. In ogni caso i prezzi che ho inserito sono stati elaborati non tanto su consiglio di Airbnb (tranne la questione dello sconto per i primi tra clienti), ma in riferimento ai prezzi per gli affitti che sono presenti sul mio territorio. So che sono bassi, ma sono in linea con altri, che magari non sono neanche iscritti su questo sito.