Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti, sono un nuovo host. il problema è questo: nel tardo pomeriggio sono stato contattato da un ragazzo che aveva bisogno del mio appartamento per il fine settimana. Essendo a lavoro non ho potuto rispondergli fino alle 21, ora in cui ho chiesto a questa persona se stesse cercando ancora un alloggio (notare bene: non ho accettato né rifiutato nulla).
Intorno alle 23:30, questa persona mi risponde dicendo che aveva effettutato il pagamento, e che avrei dovuto già ricevere gli estremi del suddetto. Ma io non ho accettato nulla......
come funziona?
grazie mille
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Probabilmente non ti ha fatto solo una richiesta di informazioni, ma proprio una richiesta di prenotazione: da parte sua lui ha deciso e pagato, manca solo la tua approvazione (visto che non hai la prenotazione immediata).
Nel momento in cui tu lo approvi, la prenotazione è completa.
Dovresti avere anche l'orologino col conteggio delle 24 ore, sbrigati quindi perchè se la lasci scadere verrai penalizzato!
E in generale, suggerisco di installare la App sul telefonino, e mettere le notifiche con sms: vedere chi vuole prenotare, valutare le sue recensioni o cosa ti scrive, e approvare o rifiutare è questione di pochi minuti.
Probabilmente non ti ha fatto solo una richiesta di informazioni, ma proprio una richiesta di prenotazione: da parte sua lui ha deciso e pagato, manca solo la tua approvazione (visto che non hai la prenotazione immediata).
Nel momento in cui tu lo approvi, la prenotazione è completa.
Dovresti avere anche l'orologino col conteggio delle 24 ore, sbrigati quindi perchè se la lasci scadere verrai penalizzato!
E in generale, suggerisco di installare la App sul telefonino, e mettere le notifiche con sms: vedere chi vuole prenotare, valutare le sue recensioni o cosa ti scrive, e approvare o rifiutare è questione di pochi minuti.
grazie mille per la risposta Susanna!....e se io rispondessi con Rifiuta, anche in quel caso verrei penalizzato?
No: sei penalizzato solo se lasci scadere le 24 ore senza decidere niente - oppure se cancelli una prenotazione già confermata, ovviamente.
Perfetto. Grazie mille!