Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Scusate, forse sbaglio qualcosa: ho fino ad oggi ricevuto 4 richieste, le ho "preapprovate" scrivendo anche messaggi di risposta ai richiedenti che solitamente vogliono sapere disponibilità e prezzo (ma pensavo lo vedessero già nel momento in cui scelgono le date!) dopodiché le richieste non si sono concluse (uno ha detto che il costo era troppo alto per lui, gli altri 3 non hanno risposto dopo la preapprovazione). Ora airbnb mi informa che sospenderà i miei annunci "se continuo a non rispondere"!!!! Ma devo fare qualcos'altro dopo la preapprovazione, specialmente se chi ha fattola richiesta non fa più nulla e mi lascia scadere la preapprovazione?
[Beppe]
La procedura è quella corretta. Ho visto che hai prenotazione immediata, e quindi quelle erano richieste di informazioni, e non di prenotazione. Va benissimo, quindi, se le hai comunque preapprovate, anche se, ahimè, senza successo (cerca di abituarti).
Il problema, però, sembra essere non come o se rispondi, ma quando rispondi. Io leggo dal tuo profilo: tasso di risposta 25% e tempo di risposta "entro qualche giorno". Valori decisamente fuori dalla norma. Vai a vedere i miei, ad esempio. Entro qualche giorno vuol dire che non hai un app sul cellulare che ti avvisa che qualcuno ha scritto, e che ti colleghi al PC saltuariamente. Be', effettivamente, è troppo
Un saluto
Ok, grazie. Effettivamente, mi collego anche da cellulare ma sporadicamente, non ho l'app perché nelle recensioni ho letto di molti difetti della stessa che la rendono pericolosa per gestire le prenotazioni... ho letto in alcune recensioni che l'app fa casini sui calendari.... e questo mi ha scoraggiato dall'installarla. Cercherò di collegarmi più spesso. Effettivamente 1 avevo risposto in mattinata stessa (sarebbe il 25%) e 3 invece il giorno dopo diciamo a 30/40 ore.... quindi quelle sarebbero le 75% di "non risposte" insomma.
Ok, grazie.
A prescindere dalle penalizzazioni Airbnb, un ospite che esamina le soluzioni per la propria vacanza online è solitamente molto interessato ad ottenere una risposta quasi immediata, anche se la vacanza è distante nel tempo.
Normalmente, se chiedono informazioni, ne fanno tre/quattro insieme, e poi aspettano la risposta.
Se rispondi dopo uno/due giorni, difficilmente riuscirai a chiudere una prenotazione (se le altre richieste hanno risposto nel giro di pochi minuti / un'ora, è molto probabile che non ti stiano ad aspettare).
Quindi, app o meno, devi cercare di organizzarti in modo da rispondere velocemente.
Metti almeno una notifica per le email sul cellulare, e quando ti arriva una segnalazione vai subito al pc. 🙂
@Carolina192, anche a me non piace la app, e cerco di non usarla mai. Però l'ho installata, e ogni volta che qualcuno mi manda una richiesta io ricevo la notifica (bling) e pure un sms, tanto per stare tranquilla.
Così leggo di cosa si tratta, e rispondo subito.
Non faccio operazioni strutturali (cambio prezzi, cambio descrizioni, offerte speciali, modifiche al calendario) ma rispondere sì, eccome!!!