Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Buonasera a tutti sono Grazia, abito a Modena e affitto un piccolo appartamento in Ancona. Secondo le regole di Ancona gli appartamenti ad uso turistico possono essere affittati solo per 6 mesi all'anno per cui sul sito la mia disponibilita' risulta solo di 6 mesi. Mi e' capitato piu' volte che per entrare in contatto con me vengono messe delle date fittizie e nel messaggio che mi inviano mi chiedono la disponibilita' per altri periodi. Io rifiuto inviando un messaggio all'ospite in cui spiego perche' non posso accettare la richiesta ma come posso spiegare a airbnb che le date sono fittizie e in effetti la richiesta era per un periodo senza disponibilita'? Io segno "altro" ma non riesco ad inserire la spiegazione. E' vero che se rifiuto troppe richieste il mio appartamento diventa meno visibile? ho delle penalizzazioni? Come posso risolvere?
ti consiglio di scrivere questa limitazione nelle tue regole della casa, in modo da scoraggiare queste richieste. Inserisci se vuoi anche il riferimento normativo se pensi possa essere utile.
Comunque se le richieste vengono fatte per date fittizie alla fine puoi anche accettare la richiesta perchè loro non prenoteranno ma te non accumuli troppi rifiuti che ti penalizzano. E se poi prenotano....... meglio per te.