prezzi che non coincidono

Roberta7
Level 2

prezzi che non coincidono

Salve a tutti, sono una nuova host, ho diverse prenotazioni ma ancora nessuno ospitato inizierò il 17 marzo con il primo ospite.

Volevo avere un chiarimento, io ho scritto sull'annuncio un prezzo fino a due ospiti, poi aggiungo 8 euro in piu' per ogni ospite dopo i due.

Ora mi hanno prenotato per 3 ospiti, ma il prezzo che compare nella prenotazione, è già comprensivo del terzo ospite oppure lo devo aggiungere io a parte ??? Inoltre quando arriva materialmente l'ospite gli devo rilasciare una ricevuta del pagamento o no ?

1 Risposta 1
Paola4
Level 10

@Roberta7

il prezzo è comprensivo di solito anche del terzo host.Ma tu puoi verificarlo dalla prenotazione perchè deve riportare il numero di ospiti per cui la prenotazione è stata fatta nonchè dal totale che deve corrispondere alla somma delle notti per numero di ospiti più le spese di pulizia.Da questa cifra viene detratto il fee di Airbnb.

Per quanto riguarda la fattura se l'ospite te la chiede gliela puoi fare ma devi mettere sulla ricevuta " ricevuti tramite Airbnb" e comunque puoi fare solo la parte che arriva a te senza quella che ha pagato ad Airbnb; se l'ospite non la richiede non serve per fini fiscali poichè se hai il versamento con bonifico bancario fa fede quello.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.