prezzi e profilo personalizzato

Anna660
Level 2
San Gimignano, Italy

prezzi e profilo personalizzato

Salve a tutti. Per prima cosa vorrei ringraziare la Community per l'enorme lavoro che fa, ma essendo host da poco tempo ho ancora difficoltà a muovermi fra le domande e le risposte che sono tantissime. Forse esistono già delle risposte da qualche parte ma non le ho trovate. Mi scuso in anticipo. Elenco delle domande:

1) Mi è stato chiesto di fare un profilo personalizzato, con tanto di foto supplementare. Ho cliccato per capire di che si trattava e sono apparsi i miei annunci con prezzi più alti rispetto a quelli che sono nel calendario con prezzi smart. Cosa significa e che cosa devo fare? Grazie.

2) Mi viene chiesto di aggiornare le regole per meglio rivolgersi alla clientela. Non so che altre regole mettere. C'è qualcuno che può suggerirmi il modo migliore per essere chiara? Grazie

3) E c'è qualcuno di buona volontà (direi ottima volontà, ovvero pazienza) che può dare uno sguardo ai miei annunci? Sono lunghissimi, prolissi e sicuramente noiosi per un a clientela italiana, ma gli stranieri ho notato che amano sapere la storia di una casa, di chi ci ha abitato ecc. Per ora sono scritti in italiano. Se faccio tradurre i miei annunci metto tutta questa lungagnata o mi suggerite di ridurre le informaziioni all'essenziale? Grazie.

4) Posso inserire il Manuale della casa scritto in inglese (che già ho) nell'annuncio in italiano? Grazie

Un grazie particolare a David che ha risposto (ad una mia precedente domanda) in piena notte e sono stata assalita dal dubbio di averlo svegliato perchè magari ha un bip-bip che lo informa di una domanda in arrivo. Se è così informo che le risposte alle mie eventuali domande alla Community possono essere date anche non subito. Grazie tanto anche a Jim.

7 Risposte 7
Marco376
Level 10

@Anna660, grazie (ma impara a chiocciolare i nostri nomi con questo simbolo @ prima del nostro nome altrimenti non riceviamo immediata comunicazione che ci hai nominato nei tuoi posts o commenti). Ti tranquillizzo assolutamente sul fatto che la notte non ricevo proprio nulla e se ero sveglio ero sveglio per caso per mio conto: tra l'altro per una cosa del genere mi venderei a caro prezzo e qui stiamo gratis come semplici tuoi colleghi ; ) Io però rispondo a domande di altro tipo. Le tue attuali esulano dal mio ''campo'', e le lascio volentieri ad altri in quanto relative alla ''Guida di Airbnb'', cioè di un portale specifico. Ciao! ; )

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

@Anna660 ciao,

1) non capisco, scusa

2) Io vedo app il musicista per 2-3 persone...mi sembrano valide le tue regole. Magari cercherei di impaginare un pò meglio, quello che descrivi dopo dichiari inoltre potresti scriverlo in un bel discorsetto. Io metterei qualcosa anche circa il check-in, se è su appuntamento, se vuoi che ti venga comunicato prima l'orario di arrivo. Semplicemente sii chiara, mettici tutto e soprattutto quello di cui potresti aver paura di ricevere contestazioni se non detto. E tutti i sovrapprezzi ad esempio per i consumi se li applichi. Considera per le regole e per tutto è importantissima la comunicazione con gli ospiti. Contattali appena puoi dopo la prenotazione ed accertati bene abbiano letto le regole e spiega direttamente a loro quelle che ritieni più importanti o tutte.

3) vedo app il musicista per 2-3 persone...per me troppo lunga. Io in questo annuncio metterei la descrizione solo di questo appartamento con un breve cenno del resto della struttura. Cercherei di restringerla un poco divdendola in capitoli con un inizio con tante belle cose sottolineate, la tipicità e altro. Poi una descrizione più dettagliata degli ambienti e poi le dotazioni. Ma è cosa personale, guarda anche altri alloggi e prendi spunto. Sicuramente mettici tutto, anche i difetti. Le foto sono importantissime e mi piacciono le tue. Sinceramente, io toglierei le due con gli armadi aperti o cercherei di trovare un altro posto. Non che non siano utili ma stonano in mezzo alle altre lì dove sono messe stonano molto. Scrivi bene nella descrizioni che la casa è dotato di tutto. Nella descrizione mi pare dici che ci sono degli spazi comuni, le scale per accedere e l'entrata. Fai le foto anche a quelle. Foto belle della stessa qualità. E magari qualcuna in più dell'edificio se è bello, dello spazio proprio davanti. Metti il titolo delle foto così si capisce molto meglio di cosa si tratta. Tra le foto io metterei una piantina dell'appartamento, utilissima per far capire in pochissimo la disposizione della casa. Con dei bei titoli delle foto dove metti discretamente alcune informazioni (ad esempio nelle foto del letto se ci sta puoi mettere letto matrimoniale fornito di lenzuola se le dai) e una mappa un ospite si potrà convincere della tua casa quasi senza leggere la descrizione ma solo vedendo le foto. Cerca di mettere comunque nelle foto tutto quello di cui parli nella descrizione, per questo anche ti direi di mettere le parti comuni. Ah, la foto del bagno è quella meno riuscita, riempilo un pò, asciugamani di più e più grossi, metti tappeti che dovresti dare in dotazione, toglierei gli spazzolini che mi pare ci siano...poi forse proprio l'angolatura non è bellissima. Per le altre foto puoi farne anche cento in più, ad esempio ne puoi aggiungere con la tavola pronta, con il letto fatto se dai lenzuola. Mi piacciono però quelle che hai. 

4) Non lo so te, io posso inserire una sola lingua ma se non sbaglio nellìapp si può...ma stai attenta a usarla a me ha creato tanti problemi. Io ho scelto di metterlo solo in Inglese perchè in generale più persone riuscirebbero a capirlo. 

Ciao, se cerchi tra le altre discussioni forse trovi qualcosa di meglio.

Ciao e buona fortuna!!

F

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesco192, e @Anna660:

per inserire la seconda lingua, nella sezione delle descrizioni, in alto c'è il bottone rosso "Aggiungi lingua" che ti apre un duplicato della stessa sezione, vuota, da compilare, con la lingua che vuoi, e ne puoi fare tante quante sono le lingue che conosci.

Secondo me è meglio non "far tradurre" in una lingua che non sai, perchè poi ti creerebbe problemi con eventuali ospiti.

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao  @Susanna0 e  @Anna660 e @Paola80

giustissimo. Tuttavia io inserisco le regole nella sezione prenotazione dove non mi è possibile cambiare lingua, pertanto utilizzo la lingua inglese. Mi ricordo, non bene ora, che avevo fatto presente ad Airbnb ma appunto non dandomi soluzione ho scelto la lingua più utilizzata. Ricordo bene che in passato potevo certo cambiare la lingua delle regole della casa trovandole appunto se non sbaglio nella sezione descrizione. A me si è aggiornato così.

A questo punto sarebbe interessantissimo per me sapere se, magari vi è sfuggito questo aggiornamento, anche voi ora avete le regole nella sezione prenotazione dove non è possibile cambiare la lingua e che browser usate, io google chrome. Almeno in passato cambiavo la lingua dalla applicazione sul tablet o cellulare, ma almeno per la mia esperienza non consiglio l'utilizzo di quell'app che mi ha creato tanti problemi di bug e cancellazioni improvvise. Anche a me scoccia e non poco non cambiare la lingua delle regole, le vostre risposte mi saranno utilissime per scegliere il browser giusto, ma non credo sia questione di browser, o per chiedere ad Airbnb di mettermi nelle vostre stesse condizioni per poter appunto cambiare la lingua anche io. Grazie!!

Tutt'altra cosa dale regole è il manuale della casa che l'ospite può vedere solo dopo la prenotazione. Pertanto lì non possono essere inserite regole che l'ospite dovrebbe conoscere prima della prenotazione. Comunque io non posso cambiare la lingua neppure del manuale della casa e lo trovo nella sezione nozioni della casa. Voi? Grazie

Nessuno comunque ti impedisce, nel caso come il mio che non si riesca a cambiare la lingua delle regole o per errore (correggetemi semai, grazie!!) o sistema, di inserire queste regole nelle altre cose da evidenziare dove almeno io ho ancora la possibilità di cambiare la lingua trovandosi appunto nella sezione delle descrizioni. Io ho valutato semplicemente di lasciare in lingua inglese e finora mi trovo bene anche perchè le mie regole, pur prevedendo dei costi aggiuntivi ma solo in pochi casi, sono piuttosto semplici. Soprattutto non ho problemi perchè il 90 % degli ospiti mi mostrano con chiarezza di non conoscerle e devo ridirle da capo!! A maggior ragione, almeno in base alla mia esperienza, è forse meglio inserire le regole più importanti in altre cose da evidenziare che forse sono più in vista. 

Ciao e grazie!!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Si, @Francesco192, c'è un modo per mettere anche le regole in più lingue.
Se n'era parlato tempo fa, forse anche qui ma di sicuro nei gruppi di host su Fb.

Se non ricordo male, bisogna impostare una lingua (diciamo italiano) in Airbnb, nel browser in basso dove c'è la scelta,  e/o nell'account, adesso non ricordo, e poi scrivere le regole in italiano e salvare - e chiudere. Poi, riaprire il browser, cambiare l'impostazione della lingua, per esempio scegliere inglese, e riscrivere le regole In inglese, salvare e chiudere.

In questo modo chi guarda in italiano le vede in italiano, e chi guarda in inglese le vede in inglese.

E' un po' macchinoso però funziona.

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

ciao @Susanna0,

grazie mille!! Mi hai risolto un bel problema! Appena riesco leggo meglio il tuo messaggio, cerco altri consigli e provo a mettere in pratica. Certo che come era prima mi pareva molto più comodo!! Mannaggia!! 

Ciao e grazie ancora, 

F

Paola80
Level 6
Clarens, Switzerland

Buongiorno,

Quando andate nel vostro annuncio e cè modifica, faccia tutti campi e osservi in alto, vedrete che in alcune voci potrete mettere l'informazione in diverse lingue, ma dovrete aver segnalato in precedenza, nel profilo vostro, le lingue che parlate o che scrivete.

Fate attenzione quando mettete i prezzi smart, non dovete associarli con altre offerte, sconto in percentuale o mensile o settimanale, entreranno in conflitto ed aumentano i prezzi. 

Gli stranieri o gli italiani sono sempre viaggiatori, cè chi è curioso e chi è discreto. Ve interessa leggono e se no passano oltre, ma se l'alloggio è bello ed accogliente e le foto possono parlare, prenoteranno  🙂

Non credo che mettere molte regole sia una cosa piacevole per l'ospite, meglio poche regole ma precise e di buon senso , es: non alterate lo stato dei luoghi (dice guasi tutto questa frase), non si fumate all'interno, si puo fumare negli spazi esterni, utillizzate la ventilazione in cucina durante l'utilizzo dei fornelli, ecc insomma credo che dovrebbe essere un promemoria di buon vivere nelle case altrui per sentirsi come a casa!

Spero d'eserevi stata di aiuto 😉

Un eccellente giornata è il mio augurio per lei

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno