prezzi smart

Risolto!
Mario114
Level 2
Milan, Italy

prezzi smart

buongiorno, avevo la funzione prezzi smart attiva e questo ha influito anche su delle date del calendario fiuture (aprile) su cui avevo impostato dei prezzi personalizzati ben diversi.

ora mi hannio fatto una prenotazione immediata e non posso cancellaerla pena il blocco delle date sul calrendario.

 

come è possibile che prezzi smart abbia influito sui prezzi che avevo impostato èersonalizzati per quelle date specifiche, è capitato anche a voi?

 

grazie

 

27 Risposte 27
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ciao, @Mario114. Non li uso, personalmente, proprio per non trovarmi a dare le camere a prezzi assurdamente bassi, e soprattutto per non permettere a qualcun'altro di gestire i miei prezzi. La trovo una cosa folle, a cui non aderirò mai (senza contare che ci sono anche Strutture Ricettive che dovrebbero in teoria comunicare i propri prezzi minimi e massimi, soprattutto massimi, in anticipo, e non potrebbero muoversi coi prezzi a piacimento...). Un saluto.

@Mario114

 

Quando attivi i prezzi smart, con lo switch per intenderci, -tutte- le tue date verranno coinvolte. Se vuoi diversificare, poi, alcune date coi tuoi prezzi standard, devi operare a mano dopo, data per data, ripristinando i vecchi prezzi.

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Mario114
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Giancarlo0
Grazie la tua risposta è la più corretta
Sbagliando si impara
Ho sentito l'assistenza airbnb che mi ha suggerito una soluzione:
Essendo una prenotazione immediata posso proporre al guest una variazione (al rislzo) del prezzo
Se il guest non accetta la modifica posso cancellare la prenotazione senza incorrere in penalità indicando come motivazione " non mi sento a mio agio con l'ospite"
In questo modo le date non verranno bloccate e potrò rimettere l'appartamento sul mercato
Vedismo come ma a finire
Grazie
Mario
Gabriella91
Level 2
Milan, Italy

Ciao. Io ho troppe prenotszione confermate e non mi sembra corretto annullare le prenotazioni o chiedergli una maggiorazione. Vi assicuro che non è vero che csmbiando a mano il prezzo delle prenotazioni su date particolari il prezzo resta quello che hai fissato tu. Io ho fatto esattamente così dopo che ho impostato i prezzi smart e mi sono ritrovata con la prenotazione al prezzo più basso nonostante avessi salvato tutto. L'assistenza di airbnb mi ha detto che con i prezzi smart succede così r me li ha sco sconsigliati vivamente.!!?Questa è una contraddizione. Ho letto attentamente le indicazioni sui prezzi smart e c'è scritto che si possono cambiare. Provate a leggerle anche voi?Io le ho lette più volte

Esattamente! Io l ho scoperto oggi, anche se era da un po’ che avevo l’impressione fossero troppo bassi i prezzi e l’assistenza mi ha scritto: 

“Signora le confermo che i prezzi smart possono scendere sotto la soglia da lei imposta a secondo della richeste e dei prezzi dei alloggi nella sua zona.”

mi pare assurdo, ovunque c’è scritto che il prezzo minimo verrà rispettato invece non è così. Sono sbigottita

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Marianna-Teresa0 !

Benvenuta nella community! Ti sei accodata a un post un po' vecchio: raccontaci cosa è successo in un post nuovo in modo che altri host possano vedere, leggere e rispondere. Qui è un po' nascosto... 

Clicca qui e raccontaci: https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/board-id/Aiuto 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Che strano, @Marianna-Teresa0 ...
Non è che invece vengono applicati sconti in più, tipo quello settimanale, o quello last-minute o per il largo anticipo o altro?

Comunque facendo una simulazione vedo 28€ a notte. Tu quanto avevi messo di minimo?

Stefano71
Level 10
Lomazzo, Italy

@Mario114

 

Considerando che ti avranno sicuramente prenotato le date per il Salone del Mobile 2016.......Io cancellerei la prenotazione senza pensarci minimamente!!

Se non sbaglio puoi cancellare fino a 3 prenotazioni senza incorrere in nessuna penale.

 

 

@Mario114

 

Ci hai letti ? tutto chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Mario114
Level 2
Milan, Italy

Ciao Giancarlo si grazie tutto chiaro
Mario114
Level 2
Milan, Italy

@Stefano0

Ciao grazie per la risposta
Sì esatto e per il salone, mi hanno preso le tre date centrali ( mercoledì- sabato) bloccandomi la settimana ad un prezzo ridicolo.
Grazie all'assistenza airbnb ho trovato una soluzione
( la trovi nella risposta a @Giancarlo0)
Non mi risulta che le prime 3 prenotazioni cancellate siano senza consrguenze
Grazie!
Mario

Prego @Mario114 !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Stefano71
Level 10
Lomazzo, Italy

@Mario114

 

A inizio 2016 era arrivata una mail da Airbnb che dava la possibilità di cancellare fino a 3 prenotazioni nel corso dell'anno (in caso di prenotazione autumatica attivata) se non ci si sentiva a proprio agio con l'ospite che aveva prenotato senza incorrere in penali di alcun tipo.

 

se trovo la comunicazione te la posto...

 

Stefano71
Level 10
Lomazzo, Italy

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno