prezzi

Il-Ghiro0
Level 1
Mormanno, Italy

prezzi

Buongiorno,  sono iscritta da anni come Host su Airbn ma non ho mai ricevuto  una prenotazione.  Solo in passato qualche  richiesta.  Ora  ho capito perché!  I miei prezzi sono troppo alti.  Ho simulato di essere un viaggiatore. Come host Ho messo il prezzo smart e seguito i loro suggerimenti.  Oltretutto  il prezzo  minimo consigliato  è  di 43 euro per l'intera struttura  che può  ospitare 12 persone,  ma che io non potrei mai dare a questo prezzo. Ho accettato però  i suggerimenti.  Se simulo la prenotazione  mi risulta  che   2  persone  in bb pagano 89 euro! È  troppo! Il mio prezzo reale  con commissione  dovrebbe  essere 65. Perché  loro inseriscono  costi  di gestione  ecc..? Per diminuire  il prezzo devo diminuire  il prezzo minimo che già  è  infimo? E se arrivasse  davvero  al minimo?  Posso rischiare  o è  solo un'impostazione?  Non potrei  dare la casa x 12 persone a 30 euro. Grazie  a chi mi aiuta e a chi mi spiega come fanno i prezzi

12 Risposte 12
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

Ciao @Il-Ghiro0 

I prezzi smart vengono calcolati da un algoritmo secondo diversi parametri se pensi che siano troppo alti o troppo bassi puoi disattivarli ed inserire manualmente i prezzi che preferisci, tieni conto che il prezzo che inserisci dal calendario è a notte e se invece preferisci un prezzo a persona lo devi inserire dalle impostazioni del calendario come prezzo extra a persona. 

Airbnb aggiunge i costi di piattaforma perché altrimenti la piattaforma non ci guadagnerebbe è normale che ci siano 

spero di essere stato chiaro se hai ancora dei dubbi non esitare a chiedere 

Annalisa101
Level 1
Mormanno, Italy

Grazie @Lorenzo213. Sono sempre io Il Ghiro. Sei stato chiarissimo. Pensavo  che il compenso di Airbn fosse  già compreso nella mia tariffa ..invece vedo che viene aggiunto  in seguito al cliente. Ad esempio Se il mio prezzo è  100 euro , Airbn chiede 110 euro... così ho capito.. Quindi metterò  i miei prezzi  , senza usare gli smart, in modo da agevolare il cliente. 

Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Annalisa101

Esatto Airbnb aggiunge i costi di servizio oltre il prezzo sia nel caso dei prezzi sia Smart sia nel caso dei prezzi 'manuali' ma diciamo che coi prezzi manuali puoi tenere più sotto controllo la situazione 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Il-Ghiro0 @Annalisa101 non so tipo di struttura tu abbia perchè non vedo il tuo annuncio. Se hai un appartamento che può ospitare 12 persone devi impostare il prezzo per un numero minimo di persone per cui affitteresti e fissi unprezzo base e di seguito inserisci un prezzo aggiuntivo per  ogni persona in più. In questo modo se sono meno di 12 persone il prezzo è adeguato e potrai ricevere richieste di prenotazione.

Se hai invece un b&b con vendita separata delle camere allora devi fare tanti annunci quante sono le camere che metti a disposizione.

In ogni caso come ti ha suggerito anche Lorenzo definisci tu il tuo prezzo , ricordati di aggiungere anche le pulizie ed il deposito visto che puoi ospitare fino a 12 persone  ed i danni potrebbero essere più frequenti.

Tieni conto che prezzi bassi sviliscono e svendono la tua offerta e che potresti avere ospiti poco rispettosi del tuo alloggio , quindi valuta bene il servizio che offri, la tua accoglienza, lo standard per definire il tuo prezzo.

Annalisa101
Level 1
Mormanno, Italy

@Paola4 Grazie mille per i tuoi consigli.  Io ho un BB. Ho fatto  3 annunci, uno per l'intera struttura  e gli  altri  per vendere le camere singolarmente.  Il mio prezzo deve essere  uguale  a quello che  offro sul mio sito. Assolutamente  non voglio  svendere, anche perché  offro  tanto. Adesso ho impostato  un prezzo  base e il numero delle persone. Noto però  che per 2 persone  una camera che ne può  ospitare  5 è  molto più  cara di come vorrei. Per il resto mi sto allineando.Se vi va,  Provate a cercare la mia struttura  e mi dite se va bene. 

Il Ghiro  bed and breakfast  , Mormanno  (cs) . Potete fare il confronto  su trip advisor ecc.. 

Ho aperto  il bb da 10 anni e solo con Airbn Non riesco ad avere prenotazioni , eppure mi piace un sacco 

Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Annalisa101 

Ho dato un'occhiata al tuo annuncio in particolare   'camera matrimoniale' il prezzo per due persone mi sembra buono magari quando diventano tre il prezzo continua ad andare bene per tre adulti ma per una coppia con un bambino diventa caro. 

Volevo invece avvisare  @  @ 

@Paola4 Che "fingendo una prenotazione ' da Annalisa ho notato l'esistenza delle prenotazioni non rimborsabili e l'annessa spiegazione te la allego come foto 

scusate se mi intrometto, sono in procinto di pubblicare l'annuncio e non ho mai svolto questo tipo di attività, quindi regna la confusione; riguardo ai prezzi si possono diversificare per stanza (singola o matrimoniale) o bisogna riferirsi al pernottamento di una persona? La tassa di soggiorno dovrebbe essere calcolata dall'host o interviene airbnb? 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Annalisa101, perchè vuoi offrire lo stesso prezzo che hai sul sito?

Secondo me non è giusto. Se uno vuole prenotare con Airbnb (perchè si sente più tutelato, o perchè gli è più comodo) non devi certo rimetterci tu!
Se volesse risparmiare, ti cercherebbe sul tuo sito e prenoterebbe da lì.

Mara82
Level 3
Lombardy, Italy

effettivamente @Paola0 sono d'accordo con la tua osservazione: un prezzo basso svilisce la proprietà. Però mi trovo in difficoltà con il mio annuncio. Anche ora che provavo ad aggiornare le info, mi suggeriva di abbassare il prezzo a notte a 27 euro..!!??! Sottolineando che il mio prezzo attuale - il più basso è 50 euro a notte - è troppo alto ?!? Ora, ho fatto un check di case analoghe in zona - io ho un bilocale con giardino privato e piscina condominiale in Sardegna - e gli altri appartamentini vengono messi sul mercato a minimo 65 a notte. Risultato: loro hanno già prenotazioni per giugno e nulla. Per intenderci, ho fatto un paragone con una casa similissima alla mia con 5 recensioni e io ne ho solo 2 per ora, e non capisco come comportarmi. Hai qualche consiglio per me?

Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

IMG_2341.JPG

Stephen320
Level 3
Riccione, Italy

Buonasera, se posso dare un piccolo consiglio...

sarebbe quello di fare una ricerca in base alle persone medie che possono essere ospitati nel tuo alloggio...

es. se hai una casa da 6 persone di 2 in divano letto, fai la ricerca per 4 persone nella tua zona

poi fai uno zoom out sulla mappa e fai clic su filtra per prezzo, lì ti dovrebbe dire il prezzo medio della tua zona...

Puoi decidere tu a questo punto che prezzo usare, se ti senti competitiva, un prezzo più alto, se sei all'inizio puoi abbassare il prezzo, sconstandoti da quello medio.

Insomma.. sapere che prezzo medio ci sono attorno a te è importante.

Ciao

Stephen
Il-Ghiro0
Level 1
Mormanno, Italy

Grazie mille

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno