prezzi

Giuliana21
Level 2
L'Aquila, Italy

prezzi

vorrei parlare con qlc in modo più veloce e diretto... in questo modo prima che qlc risponda e che io capisca ci vuole troppo tempo.. i prezzi che appaiono sul sito non sono quelli che avevo stabilito io... sono superiori... non capisco

9 Risposte 9
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giuliana21

i prezzi che visualizzi sono comprensivi anche delle spese di pulizia.Inoltre Airbnb applica il suo fee non solo a noi Host (3%) che detrae dal tuo compenso dato dalle notte prenotate +  spese di pulizia, ma anche agli ospiti (dal 6 al 12%).

Se vuoi contattare l'Assistenza vai nella sezione Aiuto, la voce Centro Assistenza, a sinistra seleziona la voce Risolvi il problema, in basso nella pagina selezioni il problema, lo definisci e poi scrivi di cosa si tratta e invii per email, oppure chatti con un operatore, oppure telefoni dal link Urgente.

Sempre dall'aiuto se inserisci nella stringa di ricerca la voce Prezzi puoi avere altre informazioni.

Spero che ti sia di aiuto....

Giuliana21
Level 2
L'Aquila, Italy

Grazie Paola ma credo che a me qlcosa non funzioni bene. Anch'io altre volte ho usato il Centro Assistenza ma ieri sera era un disastro!

Cmq il mio problema è:
quando un ospite mi chiede il prezzo io non so cosa rispondere e non vorrei dire qlc di sbagliato!
In effetti io non so qual'è il prezzo finale esatto che Airbnb ha posto, considerando che quello che visualizzo io è il mio guadagno (con la detrazione - come dici tu - del 3%)... e non so quale prezzo ha comunicato agli ospiti, considerando il fee applicato a loro (dal 6 al 12%).... !!!!!
quindi cosa rispondo?

ma non c'è un modo, es. un numero telefonico, da contattare direttamente?... con la community ci vuole troppo tempo x risolvere un problema...

Comunque grazie della disponibilità
Giuliana
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Giuliana21,

Ti consiglio di iniziare a prendere dimestichezza con la piattaforma leggendo l'ABC delle istruzioni che trovi perfino nella sezione aiuto del tuo account!

@Giuliana21

"considerando che quello che visualizzo io è il mio guadagno (con la detrazione - come dici tu - del 3%)"

Perdonami, ma ti sbagli. Quello che visualizzi tu non è solo il tuo compenso netto (la parola guadagno non mi sembra adatta), ma anche il totale della pratica, cioè l' importo del soggiorno che i clienti vanno a pagare. Ed è quello che devi comunicare. E' ovvio che non puoi visualizzare i diritti che loro devono pagare al portale, ma -di fatto- non si riferiscono al soggiorno, ma all' utilizzo della piattaforma. Tant' è che non li incassi tu.

Quello che posso suggerirti è comunicare il totale del soggiorno (al lordo, e lo vedi nel riepilogo pratica, ricordalo che avranno anche i diritti di prenotazione da pagare ad AIRBNB.

Spero di esser stato chiaro

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giuliana21
Level 2
L'Aquila, Italy

Ok Giancarlo, grazie... ora è più chiaro... nessuno però mi risponde se c'è un modo più diretto per chiedere aiuto.... da ieri mattina, io solo ora posso dare una risposta al richiedente... e , tra l'altro, non è che uno sta sempre davanti al computer...!!

@Giuliana21

Prego. Però non posso che citare quello che ha scritto @Matilde6: c'è una guida, c'è una sezione aiuto, c'è il trovasoluzione, c'è una chat, c'è un telefono (per le urgenze) e c'è questo forum.
Certo, nessuno di noi sta 24H davanti a un computer, ma prima di mettere il mio annuncio, una full immersion nella sezione aiuto (centro assistenza si chiama) me la sono fatta. Scusami la franchezza, un cordiale saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giuliana21
Level 2
L'Aquila, Italy

Si, anch'io ho letto la guida ma non è tutto così chiaro... almeno per me!... sul trova soluzioni ci sono casi standard che non sempre rispondono al proprio caso e il numero di telefono sinceramente io non l'ho trovato... cmq cercherò di essere più attenta. Grazie

Giuliana21
Level 2
L'Aquila, Italy

Anzi sul Trova Soluzioni a me viene visualizzato solo questo caso:

Trova Soluzioni
Invia o richiedi somme di denaro per rimborsi, servizi o danni relativi alle tue prenotazioni.
Invia Denaro
Richiedi denaro

Giuliana21
Level 2
L'Aquila, Italy

Ma probabilmente è il mio pc che ha qualche blocco... devo farlo vedere..

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno