prezzo a persona

Risolto!
Luca83
Level 1

prezzo a persona

Ciao ragazzi , scusate ma non riesco a capire come risolvere un problema. Sul sito non trovo l'opzione per indicare il prezzo a persona, cioè metto 5 letti, e 5 persone da ospitare  e il prezzo per la prenotazione a chi vuol prenotare si ferma sempre a 1 persona.

Mi spiego meglio ad esempio ho impostato il calendario mettendo Giorno 2 agosto 30 euro! Bene questi 30 euro voglio che siano a persona , invece il sito mi ha fatto prenotare 4 persone a soli 30 euro, cioè i clienti pagherebbero 7 euro circa a testa. E quindi sta cosa mi sta creando disagio perchè non posso aumentare il prezzo! 

Qualcuno sa spiegarmi come funziona e se ce qualche opzione , per impostare prezzo a persona,.

Grazie millle 

Luca.

Risposta Migliore
Giorgio0
Level 10

Ciao @Luca83,

il prezzo su Airbnb si riferisce, come hai notato alla stanza o casa che affitti.

Quindi per farlo diventare un prezzo a persona devi scegliere l'opzione relativa agli ospiti aggiuntivi. Devi semplicemente decidere quanto devono pagare i tuoi ospiti, oltre il primo. che pagherà come nel tuo esempio.

Se decidi ad esempio di far pagare un sovraprezzo di euro 10 già dal secondo ospite, riceverai 30 + 10; al terzo ospite 30+10+10 e via dicendo.

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Giorgio0
Level 10

Ciao @Luca83,

il prezzo su Airbnb si riferisce, come hai notato alla stanza o casa che affitti.

Quindi per farlo diventare un prezzo a persona devi scegliere l'opzione relativa agli ospiti aggiuntivi. Devi semplicemente decidere quanto devono pagare i tuoi ospiti, oltre il primo. che pagherà come nel tuo esempio.

Se decidi ad esempio di far pagare un sovraprezzo di euro 10 già dal secondo ospite, riceverai 30 + 10; al terzo ospite 30+10+10 e via dicendo.

Paola4
Level 10

@Luca83

per impostare il prezzo progressivo a persona devi andare in Impostazioni dei  prezzi dal calendario dell'annuncio-scorri in basso e seleziona Opzioni di prezzo aggiuntive -dove c'è ospiti aggiuntivi inserisci il prezzo aggiuntivo per ogni persona e sotto Per ogni ospite oltre 1, mi sembra di aver capito.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.