prezzo base

Martina54
Level 2
Cagliari, Italy

prezzo base

Ciao sono Martina, sono una host recente e volevo dei chiarimenti dai piu esperti.

Non capisco al relazione tra il prezzo base e il prezzo che puoi mettere nel calendario, qualcuno mi puo aiutare?

Grazie mille

5 Risposte 5
Luca-Marcon0
Level 3

Se ti riferisci al prezzo ''standard''  è quello per tutte i giorni del calendario in automatico (può essere diverso da quello consigliato) salvo poi per giorni particolari puoi cambiare singoli giorni o gruppi di giorni cliccando sulla casellina del calendario e variare il singolo prezzo (premi invio dopo aver modificato l'importo)

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

Ciao @Martina54,

esatto quello che dice @Luca-Marcon0.

In più per farti capire diciamo che il prezzo base "Standard" è quello al quale pensi di vedere il tuo appartamento in media stagione. Sul calendario puoi mettere i prezzi relativi ad esempio all'ALTA stagione cambiandoli giono per giorno. E poi anche impostare prezzi Last minutes per le date vicine che non hai ancora venduto e che vorresti vendere velocemente abbassaondo di qualcosa il prezzo.

Inoltre c'è una spunta su IMPOSTAZIONE PREZZO per mettere gli sconti per i lughi periodi tipo settimana e mese. Se non erro puoi anche impostrare un prezzo, se ritieni di farlo, diverso per week end.

Ciao

S.

Ivana71
Level 2
Lotzorai, Italy

Salve,

io ho dubbi sull'impostazione dei prezzi. Io chiedo un tot a persona, non importa in quale stanza poi dorma, se nella matrimoniale o nella singola. Il problema è che se simulo una prenotazione, il prezzo non varia aumentando il numero delle persone... come diavolo è possibile? E poi ho ricevuto una richiesta di prenotazione che mi ha confermato tutto questo. In pratica, in bassa stagione chiedo 25 euro a testa, mentre chi ha prenotato ha capito che avrebbero speso 25 euro totali a notte, in 4! help!!!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ivana71, dipende da quello che hai impostato come prezzo a notte (totale) e prezzo per ospite aggiuntivo (a testa) da sommare al prezzo a notte.

Chi ti ha prenotato non è che "ha capito" che era il totale: ERA il totale, secondo come l'ha settato tu.

Adesso puoi solo correggere per i prossimi ospiti. Questa prenotazione ormai è andata, se l'hai confermata.

NON cancellarla: è un fatto gravissimo e ti porta penalità a non finire.

Se invece non l'hai ancora approvata, puoi rifiutarla, mettere l'annuncio in pausa e correggere tutti i dettagli.

Ivana71
Level 2
Lotzorai, Italy

Salve Susanna!
Ti ringrazio per la risposta. Ho corretto subito l'errore, infatti ho postato un altro dubbio in un' altra conversazione. Per fortuna non ho avuto problemi conseguenti al mio errore.
Io ho tre stanze che metto a disposizione degli ospiti (è un b&b classico, io quinci vivo e non metto a disposizione la cucina per pranzo e cena): una matrimoniale, una con due letti singoli, e una tripla. Il prezzo che ho deciso di chiedere è a persona e non a stanza, e da quanto ho capito airbnb non mi permette di precisare schematicamente questa mia scelta. Mi troverò dunque a dover inviare un'offerta speciale a un singolo ogni volta che mi chiede una prenotazione, giusto? Oppure a creare un annuncio per ogni stanza, col rischio di incorrere in errori nella gestione del calendario...
Gli altri problemi sono questi:
-Sotto i 6 anni non chiedo nulla, ma fra i 6 e i 12 chiedo una tariffa ridotta rispetto a quella di un adulto, e questo non riesco a specificarlo.
-faccio dei prezzi differenti a seconda dell'alta e della bassa stagione. Non mi è possibile differenziare i prezzi per l'ospite aggiuntivo per le due differenti stagioni.
Ti ringrazio tanto per la disponibilità. Non pretendo tu risponda a questi dubbi, te li ho esposti a titolo informativo.
Grazie mille e buona giornata!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.