prezzo finale al cliente

Joey12
Level 2

prezzo finale al cliente

Gentile Staff Airbnb,
abbiamo notato che avete inserito nel pannello delle prenotazioni che visualizzano i clienti, il prezzo delle pulizie incluso nel prezzo a notte, mettendo poi nei dettagli di nuovo il prezzo delle pulizie. A mio parere e di altri colleghi questo confonde il cliente in quanto sembra dover aggiungere al costo delle notti ulteriormente il costo della pulizia. Inoltre il costo medio a notte risulta maggiorato, scoraggiando quindi il cliente che vede un prezzo a notte maggiore. Sarebbe giusto quindi ritornare alla precedente visualizzazione dei costi, dato che era perfetta e chiarissima per il cliente in cui si rendeva conto del prezzo a notte della stanza e il costo dei servizi aggiuntivi.
Cari saluti.

7 Risposte 7
Marco376
Level 10

@Joey12, salve. I Locali sono molto belli, complimenti. Ho dato un'occhiata rapida e mi sono saltati agli occhi alcuni dettagli: 

- E' certo che scrivere 1 Camera, 1 Letto, 15 Posti Letto sia giusto? 

- E' certo che scrivere Affittacamere, e Appartamento, e (nelle recensioni) B&B, e in alcuni annunci Intera Casa mentre in altri Stanza Privata, chiarisca al turista di che tipologia ricettiva stiamo parlando? 

Riguardo al problema da lei sollevato, può chiamare direttamente al telefono l'Assistenza di Airbnb, perchè qui non possiamo fare nulla per aiutarla in tal senso. Un cordiale saluto ; ) 

Alessandra251
Level 1

Oggi alle 14 doveva arrivare il primo ospite, abbiamo aspettato, non è venuto, non risponde al telefono, come facciamo a sapere cosa è successo, se ha disdetto ecc?

Alessandra251
Level 1

Qual'è il numero assistenza clenti di airbnb e in che orari possiamo telefonare?

@Alessandra251

in caso di NO Show tu il tuo compenso lo prendi comunque.. ricordati sempre di mandare tutti i messaggi attraverso la chat...

contatta l'assistenza e passa a loro la pratica, tu quello che dovevi fare l'hai fatto... 

Clikka→→→Qui

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Daniela164
Level 2

Joey ha scritto:

Gentile Staff Airbnb,
abbiamo notato che avete inserito nel pannello delle prenotazioni che visualizzano i clienti, il prezzo delle pulizie incluso nel prezzo a notte, mettendo poi nei dettagli di nuovo il prezzo delle pulizie. A mio parere e di altri colleghi questo confonde il cliente in quanto sembra dover aggiungere al costo delle notti ulteriormente il costo della pulizia. Inoltre il costo medio a notte risulta maggiorato, scoraggiando quindi il cliente che vede un prezzo a notte maggiore. Sarebbe giusto quindi ritornare alla precedente visualizzazione dei costi, dato che era perfetta e chiarissima per il cliente in cui si rendeva conto del prezzo a notte della stanza e il costo dei servizi aggiuntivi.
Cari saluti.

Buongiorno

collegandomi a quanto scritto da Joey sul prezzo delle pulizie incluso nel prezzo a notte aggiungo che in tal modo induce ad una errata interpretazione della voce pulizie facendola apparire come pulizia giornaliera dell'alloggio (o stanza) vietata anche dai vari regolamenti italiani ! Mentre come ben sappiamo noi host italiani il costo della pulizia  è riferita esclusivamente alla sola pulizia finale dei locali e lavaggio biancheria. Chiedo quindi cortesemente allo staff di rivedere tale "innovazione" scorporando il costo della voce pulizia definendola ancor meglio onde evitare problemi con i guest e con i regolamenti italiani.

Grazie

Dany

@Daniela164 ciao,

non mi pare proprio, che sia pulizia finale o giornaliera la pulizia va pagata ed incide in ogni calcolo sul prezzo a notte che per trasparenza sono convinto debba comprendere tutti i costi, non solo le spese di pulizia ma anche i costi del servizio. 

Proprio al momento della prenotazione, Airbnb divide bene i costi con chiarezza. Per risolvere il tuo problema, e sarei d'accordo, basterebbe nel conto cambiare la dicitura di costi di pulizia con costi di pulizia finale. Ma ti direi di stare tranquilla perchè chi offre le pulizie giornaliere lo scrive nell'annuncio e le fa, non ho mai avuto problemi a riguardo.

Francesco192
Level 10

Ciao @Joey12,

sarei d'accordissimo a togliere ogni confusione, ho visto ora e non mi pare ce ne sia perchè Airbnb fa un calcolo ben preciso sotto gli occhi di tutti. 

Io sono d'accordissimo a mettere i costi di pulizie inclusi nel prezzo a notte ed anzi ci aggiungerei le commissioni di Airbnb che almeno nella mia ricerca non ci sono. Il costo medio a notte non risulta maggiorato, risulta semplicemente corretto perchè le spese di pulizia e le commissioni vanno pagate. Prima, e in parte ora senza le commissioni, era una sorta di inganno, ovvio con tutta la buona fede, che portava solo, specialmente nei guest meno pratici, a confusione. Come detto sopra, al momento della prenotazione proprio sopra il tasto da cliccare si vedono tutti i costi ben divisi ed il prezzo totale e non mi pare ci sia confusione se non che precedentemente il prezzo a notte non comprendeva il costo del servizio...

Non dobbiamo avere paura della trasparenza, e trasparenza vuol dire inserire nel prezzo a notte  tutti i costi che effettivamente devono essere pagati dal guest. Mi farebbe anche comodo da viaggiatore e sempre mi dava fastidio che le spese di pulizia le dovevo scoprire dopo come le commissioni. 

Ciao

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.