prezzo finale al cliente

Risolto!
Elisa25
Level 1
Lecce, Italy

prezzo finale al cliente

Ho serie difficoltà a comprendere il prezzo finale che viene applicato al cliente. Noto che il sito airbnb tende a non rendere esplicita questa informazione ai proprietari. Io la ritengo fondamentale per poter calibrare i prezzi in modo che possano essere competitivi. Inoltre sto facendo brutte figure nelle chat coi clienti perchè non so determinare l'offerta giusta per loro, quando mi chiedono uno sconto.

Come posso calcolare il prezzo finale al cliente? perchè non appare chiaramente? aiuterebbe molto a essere trasparenti e competitivi.

Inoltre se potete aiutarmi come si contatta lo staff di airbnb? la sezione contattaci sembra non portare da nessuna parte

Risposta Migliore
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Elisa25

hai ragione, in questo caso manca trasparenza e devo dirti che all'inizio anche io avevo qualche problema a capire che prezzo visualizzasse l'ospite.

Poi come ti suggerisce @Antonio2 ho iniziato a fare le simulazioni come se fossi stata un'ospite per avere l'informazione.

Certo troppo macchinoso ed anch'io concordo che avere anche noi host la visualizzazione dell'ammontare completo della prenotazione sarebbe apprezzabile.

Per fare le offerte considera il tuo prezzo e lavora su quello e ricordati di aggiungere le spese di pulizia poi Airbnb aggiunge come di consueto il suo fee che va dal 12% al 15%.

Per contattare lo staff di Airbnb puoi chiamare questo numero : 0699366533

Se questo commento ti è stato utile, lascia il tuo apprezzamento ;-))

Vai alla Risposta Migliore originale

9 Risposte 9
Giuseppe27
Level 3
Rome, Italy

Concordo con te, altri siti fanno vedere sul calendario il doppio prezzo (quello scelto dall'host e quello finale per il viaggiatore).

La visualizzazione del prezzo finale è anche imporante per potersi confrontare con i prezzi della zona.

Se lo chiediamo in tanti, magari inseriranno questa funzionalità in qualche prossima release.

Antonio2
Level 10
Montespertoli, Italy

Per vedere il prezzo finale basta tu faccia una ricerca del tuo annuncio senza login! Ti verra il prezzo della casa piu la commissione che dai ad airbnb

Elisa25
Level 1
Lecce, Italy

questo però non avviene per l'offerta speciale..

Matteo17
Level 4
Trento, Italy

Ciao,

per quanto riguarda l'offerta speciale, il discorso è leggermente diverso.

Qui trovi alcune informazioni, che potrebbero esserti d'aiuto: https://www.airbnb.it/help/article/35/how-do-i-send-a-guest-a-special-offer

Considera che quando "calibri" i prezzi per essere competitiva con gli altri iscritti alla piattaforma, non hai la necessità di applicare le commissioni di Airbnb, che sono tenute in una voce a parte, proprio per questo motivo. Inoltre sono variabili sulla base della lunghezza della prenotazione del tuo ospite.

Quello, che ti posso consigliare, è di specificare sempre che le tue offerte sono al netto delle commissioni di Airbnb, sulle quali non hai controllo ed essendo variabili in base a diversi fattori, non le sai specificare.

Buona giornata.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Elisa25

hai ragione, in questo caso manca trasparenza e devo dirti che all'inizio anche io avevo qualche problema a capire che prezzo visualizzasse l'ospite.

Poi come ti suggerisce @Antonio2 ho iniziato a fare le simulazioni come se fossi stata un'ospite per avere l'informazione.

Certo troppo macchinoso ed anch'io concordo che avere anche noi host la visualizzazione dell'ammontare completo della prenotazione sarebbe apprezzabile.

Per fare le offerte considera il tuo prezzo e lavora su quello e ricordati di aggiungere le spese di pulizia poi Airbnb aggiunge come di consueto il suo fee che va dal 12% al 15%.

Per contattare lo staff di Airbnb puoi chiamare questo numero : 0699366533

Se questo commento ti è stato utile, lascia il tuo apprezzamento ;-))

Buongiorno. Intanto volevo dirvi che ho scoperto da poco la community e la trovo utilissima e per questo ringrazio Paola, Giancarlo, Susanna e gli altri che attraverso le loro risposte stanno chiarendo molti dubbi. Vi seguo da due giorni e posso dirvi che siete bravissimi!!! Anch'io ho difficoltà con il prezzo finale. Non capisco molto. Ho fatto ovviamente qualche errore di inesperienza, per esempio nel mese di agosto da giorno 1 fino al 17 il mio prezzo a persona è di 35 euro e questo sono riuscita a modificarlo sul calendario (il mio prezzo standard è di 30). Non avendo modificato il prezzo dell'ospite aggiuntivo(da 30 a 35) ho avuto un totale inferiore rispetto a ciò che calcolavo. Sono entrata in contatto via email (grazie alle vostre informazioni) e ho posto il problema. Mi è stato gentilmente detto che il prezzo dell'ospite aggiuntivo vale per tutto l'anno e che mi consigliano di alzare quello standard e abbassare quello aggiuntivo. Io non voglio alzare il prezzo, vorrei tenere un prezzo onesto. Vi chiedo ma se durante l'anno voglio far pagare 30 e nel mese di agosto 35 devo inserirlo nei prezzi stagionali? Nei prezzi stagionali devo calcolare il prezzo per tutta la settimana e poi verranno frazionati al giorno? I clienti cosa vedono? Il mio è un b&b e generalmete le persone passano una, due, tre giorni, a volte una settimana ma non sempre. Insomma io vi chiedo scusa ma sono totalmente confusa, ho paura di commettere errori e soprattutto non vorrei fare errori con i clienti. Però mi sto accorgendo che c'è qualcosa nei prezzi finali che non capisco. Grazie a tutti

Caterina

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Caterina32, il prezzo è sempre al giorno ad alloggio. Poi c'è il prezzo per gli ospiti in più.

Vuol dire, nel tuo caso, che se in camera alloggi 1 persona costa solo 30 € e se ne alloggi due costa 65? Non è sproporzionato?
Non per fare i tuoi conti al posto tuo, ma se ti capitano un po' di single in fila non ci perdi? E poi che differenza c'è tra ospitarne 1 o 2? Il letto è lo stesso, le pulizie e la biancheria più o meno sono le stesse. Non hai neppure messo le spese di pulizia finale!

Comunque.
Anche se metti un prezzo per la stagione, questo si intende al giorno. Puoi anche cambiare il prezzo giorno per giorno, direttamente dal calendario, e per alcuni periodi mettere un vincolo (2 giorni, o 3, o la settimana intera).
Poi puoi stabilire uno sconto per la settimana intera, e per il mese intero.

In ogni caso, quando fai queste modifiche importanti, poi controlla come se tu fossi un visitatore facendo un po' di prove con le date!

Ho visto che hai fatto un annuncio solo, che parla di 3 camere. Come le distingui una dall'altra? Se te ne prenotano una, hai il calendario bloccato completamente e non puoi affittare le altre. Non sarebbe meglio fare 3 annunci, uno per ogni camera?

Grazie Susanna. Allora 35 noi facciamo solo da giorno 1 al 17 agosto ( e questo è impostato sul calendario)per cui se il prezzo per due persone viene 65 è perfetto. Di solito 30 euro è per tutto l'anno per cui se sono due saranno 60 o 55 prezzo medio. Ho due matrimoniali e una singola ma non ho fatto l'annuncio per ogni camera, non avevo capito neanche che si potesse fare. Adesso cercherò di farlo. Inotre la nostra è una struttura che lavora prevalentemente d'estate, d'inverno raramente perchè non c'è turismo. Certo che se mi capita una singola va bene lo stesso. Sono entrata l'anno scorso su airbnb e solo quest'anno comincia a funzionare ma non ho ancora molta dimestichezza. Grazie Susanna sei stata molto gentile e i tuoi consigli molto utili. Saluti. Caterina

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Caterina32 ricordati di inserire la @ davanti al nome per far arrivare il tuo messaggio.In questo caso a @Susanna0

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.