prezzo homepage

Silvana79
Level 2

prezzo homepage

@Adolfo5

gentilissimo, scusa se disturbo sempre te. Vorrei chiederti se esiste una spiegazione al fatto che il prezzo a notte che appare sulla homepage di presentazione, è diverso e sempre più alto di quello da me indicato. Al momento della prenotazione però le cifre coincidono con quelle esatte, ma ovviamente un prezzo più alto immediatamente visualizzato, non facilita le prenotazioni.

Ti ringrazio e mi scuso ancora

Silvana

6 Risposte 6
Alessio29
Level 1
Palermo, Italy

anche io sarei curiosa...????

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Silvana79   @Adolfo è occupatissimo....sta pescando in questo momento se per te  va bene ti rispondo io....

il prezzo che compare di default è quello che tu ha inserito nel momento in cui hai creato l'annuncio, oppure lo hai modificato successivamente... non credo che penalizzi perchè il sistema chiede sempre di inserire le date durante la ricerca, e gli hannunci che mostra sono quelli con il prezzo aggiornato per quelle date, ecco perche il prezzo di default incide zero sulla ricerca... potrebbe essere fatta una ricerca senza l'inzerimento delle date e solo in quel frangente verrebbe mostrato quel prezzo...ma detto tra noi chi fa una ricerca senza inserire nessuna data vuol dire che non ha una grande intenzione di prenotare, anche perche senza data vengono mostrati tutti gli annunci indistintamente anche quelli con mesi interi non disponibili...

E cosi abbiamo esaudito anche la curiosità di @Alessio29...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Grazie Patrizia sei stat gentile a rispondermi e la tua risposta è stata sufficientemente esauriente; dovrò abituarmi  a cert i"misteri" di airbnb

Silvana

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Perchè mistero?
Se non metti le date, il sistema può solo mostrarti il prezzo generico che hai impostato. L'hai impostato tu, eh, non è che se lo inventi...

Se metti le date, il sistema calcola il totale sommando giorno per giorno da calendario (quindi i prezzi che hai impostato tu) comprese le pulizie, eventuali sconti, ospiti aggiuntivi e tutto, e poi fa la media dividendo per il numero dei giorni, mostrandoti il prezzo al giorno esatto.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Patrizia16 non ero a pescare, io sono un appassionato giardiniere e oggi ho passato l'intera giornata a sistemare l'orto e il guardino per i miei ospiti :))))

Comunque @Silvana79 appena posso ti prometto che do un'occhiata al tuo annuncio e vediamo eventuali problemi, magari ti mando un messaggio privato.

Per il resto concordo con quanto ti hanno già suggerito, anche se il "prezzo vetrina" (per usare un'espressione felice coniata da Giancarlo) ha la sua importanza per i visitatori un po' frettolosi e sicuramente è meglio non sia più alto di quanto poi viene fuori in fase di preventivo.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Il giardino di @Adolfo5 e i suoi segreti - Una guida sui misteri dell'hosting e la pesca miracolosa

Presto nelle migliori librerie!

😄 😄 😄

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno