prezzo in vetrina

Maurizio13
Level 2
Tortolì, Italy

prezzo in vetrina

Salve, ho due stanze, saranno disponibili tutte e due dal 15 giugno, ma c'è un problema.

aprendo il sito e cercando alloggi a Tortolì riscontro che:

Annuncio 1: il prezzo in vetrina è riferito a due ospiti, (75) mentre il mio prezzo base è 55 + 20 per ogni ospite aggiuntivo sino a 3 in totale.

Annuncio 2: Il prezzo in vetrina è riferito a un ospite (35) ma per il periodo in corso il prezzo impostato a calendario è 45. 

Come si risolve? Chi se ne occupa? non esiste un filo diretto con Airbnb? la cosa sta diventando complicata.

Ringrazio anticipatamente per il vostro tempestivo riscontro. 

7 Risposte 7
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Maurizio13

domande e risposte

come si risolve?  questo devi risolverlo tu!!

Chi se ne occupa?   te ne occupi tu!!!

non esiste un filo diretto con Airbnb?  si esiste, ma cosa vuoi che facciano dal momento che i prezzi li stabilisci tu!!

la cosa sta diventando complicata...   no è molto più semplice di quello che pensi, basta applicarsi!!!

https://www.airbnb.it/help/article/503/how-do-i-set-custom-or-seasonal-pricing

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Maurizio13
Level 2
Tortolì, Italy

Luciano,apprezzo la tua buona volontà ma, la tua risposta è abbastanza inutile,

se fossi stato capace l'avrei risolta io la cosa, ma siccome sono stupido sto chiedendo a voi.

Forse non mi sono spiegato bene, ora ci riprovo.

Sul sito AirBNB il prezzo dei miei annunci, nella vetrina, è diverso da quello che ho impostato stagionalmente.

Grazie.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Maurizio13

scusa se non sono stato all'altezza per risolverti il problema..

cmq grazie per l'apprezzamento... almeno mi ripaga del tempo che spreco con te...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Maurizio13
Level 2
Tortolì, Italy

Scusami se non sono stato carino, ma il problema sussiste davvero e non dipende da me.

Io mi sono già applicato e la cosa non si risolve, per quello mi sono rivolto a voi.

E mi stupisce che in un portale del genere sia così difficile risolvere un problema così stupido.

Niente di personale..buona giornata.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Maurizio13, per l'annuncio 1, il 15 giugno, io vedo come prezzo 55 euro per un ospite e 75 per due ospiti, quindi sei riuscito a correggere?

Per l'annuncio 2, sempre al 15 giugno, vedo 45 per un ospite e 65 per due ospiti.

Cosa intendi per "prezzo in vetrina"? Non è che magari vedi quello nella mappa, che comprende anche le pulizie e forse anche le commissioni dell'ospite?

Oppure quello generico, di quando non metti le date? Quello lo definisci nel menu prezzi, non da calendario.

Maurizio13
Level 2
Tortolì, Italy

Ciao Susanna,

per prezzo in vetrina intendo il prezzo che appare facendo solamente una ricerca generica,

cioè inserendo solo la località e non date e persone.

Dove appaiono le mie offerte ma con un prezzo discostato da quello vigente e correttamente impostato.

Normalmente un utente fa' la ricerca per date e posti letto, e in quel caso è tutto ok,

la mia perplessità riguarda una situazione non normale ma non impossibile.

Comunque son riuscito a chiamare e a segnalare il problema. Grazie.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Maurizio, io credo che non sia un problema, ma semplicemente che tu ti sia dimenticato di aggiornare i prezzi generici: da Modifica annuncio > Prezzi

Non dal Calendario, ne' da Parametri disponibilità: proprio la voce base. 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.