prezzo per persona

Risolto!
Alessio39
Level 1
Cala Gonone, IT

prezzo per persona

ciao a tutti. io affitto un appartamento per massimo 2 persone. però non riesco a impostare il prezzo per persona: cioè io vorrei affittare anche solo a una persona e quindi far pagare un tot. se sono in 2 ovviamente pagheranno il doppio. qualcuno sa come si fa?

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

@Alessio39

 

"qualcuno sa come si fa?"

Mai letta la guida ? mai visto gli annunci degli altri ? Non posso, ahimè, vedere il tuo ma la cosa è semplice.

Imposti un prezzo base, e decidi per quante persone vuoi che sia. Nel tuo caso, una persona. Vai in gestione annuncio, calendario e altro, impostazione prezzi e troverai spese extra. Alla voce ospiti aggiuntivi, imposti il prezzo per le persone in più al prezzo base. Nel tuo caso, la seconda persona, quindi imposti € X a partire dalla seconda

Chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Scusa Alessio, è vero quello che dici tu e io ci avevo già pensato, però è anche vero che il costo della persona in più non permette di variarlo nell'arco della stagione, altrimenti avrei risolto. Cioè, quando io mi creo i prezzi personalizzati per dei particolari periodi, posso impostare il costo giornaliero della camera, in questo caso, ma il costo della persona aggiuntiva rimane sempre quello non permette di variarlo nei vari periodi creati da me.

Nel sensose per il mese di giugno il costo a persona è di 25€ al giorno io posso impostare il costo per le persone aggiuntive di € 25 a persona; se a luglio il costo a persona è di 35€ al giorno, il costo delle persone aggiuntive rimarrà sempre € 25.

Ecco perchè forse la richiesta di un listino a persona totalmente personalizzato. Si può gestire? Altrimenti dovrò cambiare il listino in prezzo a camera, ma le camere che ho sono da 4 ma potrebbero essere occupate anche da 2, mica possono pagare uguale?

 

Grazie dell'aiuto che puoi darmi.

 

 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Enzo37

 

il listino personalizzato, come vorresti tu, non si può fare, l'unica cosa che puoi fare, per luglio, ad esempio, aumentare un po' il prezzo base e lasciare invariato il prezzo degli ospiti aggiuntivi...

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Alessio39, si, imposti un Prezzo per il tuo Alloggio, per 1 persona, e poi un Prezzo Aggiuntivo per l'Ospite in più, che potrà essere anche uguale all'altro già impostato, e dunque nel caso di 2 persone risulterà un importo doppio. Altrimenti fai come me, e che vengano in 1 o in 2 il prezzo non cambia mai. Del resto, perchè guadagnare la metà e darlo ad un singolo? Ciao.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Per curiosità: visto che affitti un appartamento intero, perchè una perosna sola dovrebbe pagare la metà? 
Ti occupa la stessa casa e usa la stessa quantità di lenzuola. Cosa cambia?

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

E brava @Susanna0... ; )

Silvia175
Level 5

@Alessio39@Orvieto-In-Centro0@Susanna0@Giancarlo10

Ciao Alessio, anch'io concordo con le osservazioni di David e Susanna. Se ci pensi anche negli alberghi una stanza singola non costa mai la metà di una doppia. Negli alberghi fra l'altro le stanze singole sono in genere poche, alle volte non ce ne sono proprio. Quindi un singolo viene sistemato nella doppia e non paga la metà. Prova a guardare i prezzi per "stanza doppia ad uso singola", verdai che non è mai la metà. Fatto 100 il valore della stanza per due persone, io metterei il prezzo di 70 per una persona e poi 30 per la persona in più. Anche perchè trattandosi di un appartamento, il singolo usa il bagno e anche la cucina e li sporca come la coppia. E poi tu devi pulire. Non so se hai messo le spese di pulizia, se non l'hai fatto il mio discorso vale a maggior ragione. Ciao, Silvia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno