prezzo per persona

Roberto265
Level 2

prezzo per persona

Buon giorno a tutti, mi sono appena iscritto e già ho un dubbio. Ho ricevuto una prenotazione per 4 persone ( due adulti con due bambini) ma nella cifra che riceverò vedo  il costo per una sola persona, come mai ?

Grazie. Roberto

5 Risposte 5
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Roberto265, non ho capito se hai ricevuto la prenotazione per una sola persona ma l'ospite nei messaggi ti ha detto che sono in 4, oppure se ti ha mandato la prenotazione per 4 ma secondo te il prezzo è per uno solo.

Nel primo caso, spiegagli che ha sbagliato a inserire il numero degli ospiti, e mandagli tu la modifica.

Nel secondo caso, ovviamente hai sbagliato tu a inserire il prezzo.
Se non hai specificato nei costi extra il prezzo per ogni ospite successivo al primo, o al secondo, o al terzo, il sistema non lo può fare autonomamente. Il prezzo a notte è il prezzo dell'appartamento o della stanza, indipendentemente dal numero di ospiti.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E poi, dici che hai già ricevuto una prenotazione. In questo caso immagino che significhi che hai la prenotazione immediata. Ti consiglio di toglierla subito, e magari anche di mettere in pausa l'annuncio finchè non hai esplorato tutti i dettagli che ti sono sfuggiti- a cominciare dai prezzi!

Lo sai vero, che cancellare una prenotazione per motivi di distrazione o disorganizzazione è una cosa da non fare MAI?

Buon giorno Susanna, grazie per la risposta. Ho parlato con alcuni amici che praticano il b&b da tempo. e tutti hanno confermato che il prezzo indicato è sempre riferito per singola persona/singola notte. Comunque, sono riuscito a trovare l'impostazione dei prezzi e ho corretto . Devo dire che questo sito è un pò complicato nella navigazione, anche ritrovare il mio post quì non è stato immediato. E poi dove trovo il link/tasto per mettere in pausa l'annuncio ?.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Roberto265, per metterlo in pausa, quando entri nel tuo annuncio per modificarlo, nel menu di sinistra in basso vedi il tasto Pubblicato con un bollino verde. Basta che lo cambi.

Il sito di Airbnb non è complicato, però va esplorato con attenzione e un bel po' di tempo a disposizione, perchè ha tante funzionalità.
Questo forum invece è un universo parallelo, è vero; ma se vai sul tuo profilo (che non è lo stesso del portale) puoi vedere le tue ultime discussioni e quindi ritrovarle.

Vedi, anche questa del bollino verde, in un sito internet creato da cristiani , nel caso in questione , passando il mouse si aprirebbe una finestra pop up per spiegare le funzioni aggiuntive ( mettere in pausa l' annuncio) . Comunque, grazie ancora, studiero' meglio questo sito, se poi continuo a trovare difficolta' mi cancello, esistono tanti altri portali dedicati , non posso perdere tutto questo tempo. Saluti

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno