prezzo

Simona115
Level 2
Milan, Italy

prezzo

ciao,

il sistema decide lui il prezzo dell'appartamento senza che io abbia fatto la scelta di prezzi smart.

vorrei che il prezzo restasse fisso, €130 tutti i giorni dell'anno per 4 persone. 

grazie per l'aiuto

saluti

simona

14 Risposte 14
Giancarlo10
Level 10

@Simona115

Il sistema non decide da sè, sei tu ad impostare tutto. Quindi, c'è un errore. Ma senza dati, come ti aiutiamo ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Simona115 ho dato un'occhiata all'annuncio e simulato una prenotazione: attualmente sembra che tu abbia impostato questi prezzi:

prezzo standard base per l'appartamento: 100 euro - 10 euro in più per ogni ospite aggiuntivo dopo il primo e spese di pulizia finali per 30 euro - poi hai 20% sconto settimanale e 40% mensili.

se capisco bene vuoi un prezzo fisso di 130 euro per tutto l'appartamento e per 4 persone.

a questo punto metti 130 euro dove adesso è 100

togli il prezzo per l'ospite aggiuntivo - 

decide se lasciare o togliere spese pulizia finali idem per gli sconti--

Controlla di non avere il prezzo smart attivato perchè a marzo attualmente il prezzo fluttua di qualche euro.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

@Adolfo5@Simona115

A marzo (l'11) una notte viene 131€ (base 1), con soggiorno minimo due notti. Quindi ho 262+30= 292 subtotale Guest.

A maggio e giugno, invece 130€. 128€ a fine febbraio

Dove avete visto 100€?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10 aprendo l'annuncio dal profilo di Simona - a me compare 100 (in alto sotto la foto) per notte - poi hai ragione cliccando sul calendario i prezzi oscillano tra 124 e 132 - per quello dicevo di controllare gli smart... poi resta valido il discorso sugli ospiti aggiuntivi e gli sconti

Adolfo

@Adolfo5

Anche a me lo stesso, ma il prezzo "vetrina" non corrisponde mai, come sappiamo. Mi sa che ha impostato 100€ su impostazione prezzo base e poi ha messo l' opzione ospite extra per concorrere a 130, e poi, quando ha cambiato idea perchè voleva 130€ comunque (1 - 4 pax), ha agito sul calendario innalzando i prezzi mese per mese, dimenticandosi di levare poi l' ospite extra. @Simona115, ho ragione ?

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10 lo sapremo mai ? comunque quelle oscillazioni di pochi euro in più e in meno sono tipiche dello "smart" attivato.

Adolfo
Simona115
Level 2
Milan, Italy

no ti assicuro che non ho fatto la modifica ogni singolo mese, ho controllato e prezzi smart non è selezionato.

non esiste un numero di assistenza o un indirizzo mail al quale chiedere di verificare?

grazie

simona

Simona115
Level 2
Milan, Italy

ciao Adolfo,

ho fatto quello che mi hai suggerito ma la situazione non varia, ogni giorno il prezzo anche se di poco cambia e personalmente mi crea confusione.

io sono andata in gestione annunci, calendario e altro, prezzi, ho verificato che prezzi smart non fosse spuntato, sono andata a mettere prezzo 100, o tolto ospiti aggiuntivi, modificato la percentuale degli sconti (30% per una settimana, 50% per l'intero mese) come da suggerimento del sistema.

dove sbaglio?

grazie per l'aiuto

simona

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Simona115, il sistema non decide niente da solo - a meno che tu non abbia impostato i prezzi smart, che sono proprio questo, far decidere al sistema quanto guadagnerai.

Se li hai, disattivali.

Se non li hai, controlla le tue impostazioni generali e anche giorno per giorno, e trova l'errore. Noi non possiamo saperlo.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Simona115 se non altro hai sstemato il discorso ospiti aggiuntivi - per quanto riguarda il discorso sconti: valuta tu e non accettare passivamente quanto il sstema suggerisce (a me sembrano un po' eccessivi) - non so se operi da pc fisso e con sistema operativo chrome, ma sarebbe meglio da app e con altri operativi la piattaforma airbnb non funziona bene, in ultimo ecco il NUMERO ASSISTENZA AIR BNB: 06 99366533. 

Adolfo
Simona115
Level 2
Milan, Italy

ciao Adolfo,

io non ho esperienza, per me sarebbe più facile gestire €130 indipendentemente che sia una o 4 persone (cade però il discorso sconto ai bambini, dovrei toglierlo lasciando solo i bambini in culla gratuiti) credo però che faccia più gola vedere il prezzo a €100 e poi in base ai partecipanti aumentare.

al momento ho solo prenotazioni per una settimana in aprile.

ho inserito gli sconti intanto su Milano non cedo mi capiterà di ricevere molte richieste per un'intera settimana e tanto meno per un mese 

il problema è che non riesco ad impostare quello che desidero.

forse ho fatto troppi tentativi

oppure è Chrome che non funziona bene, perchè se hai letto ho anche problemi con il calendario

grazie infinite per i tuoi suggerimenti

domani contattrerò Roma

ti farò sapere

simona

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Simona115 per default i neonati fino a 2 anni sulla piattaforma NON pagano - per la sincronizzazione non posso aiutarti perchè non la uso - guarda però anche l'intervallo di tempo che hai impostato tra una prenotazione e l'altra, credo che possa influire sul fatto che vedi bloccato un giorno in più passando da Booking a Airbnb. 

Per quanto riguarda la "filosofia" dei prezzi dai un'occhiata a questa discussione: https://community.airbnb.com/t5/Host/GUIDA-Prezzi/m-p/311363/highlight/true#M11969.

Buon lavoro...

Adolfo

@Simona115

chiocciola i nomi !

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Simona115, purtroppo avendo il minimo di 2 notti non si può controllare giorno per giorno; però io vedo in generale 130€, poi se metto le date vedo che dal 5 al 7 marzo ho un prezzo più basso (122) che poi man mano sale se aggiungo altri giorni. Questo significa che il giorno 5 o il 6 ha un prezzo più basso.

Poi in alcuni giorni lo vedo a 131, ma questo potrebbe essere per il giro di cambio che fanno (da euro a dollaro e ritorno) perchè se chiedo 5 giorni poi la somma mi dà un euro in meno.

Tu sei sicura che ogni giorno del calendario ha la cifra 130, nel calendario, intendo?

Anche secondo me il 30% per la settimana è troppo. Vuol dire che uno che prenota 5 gg paga di più di uno che prenota la settimana intera.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno