prezzo

Cristiano0
Level 1
Pisa, Tuscany, Italy

prezzo

ma il prezzo inserito e per persona o a appartamento

8 Risposte 8
Maria-Teresa0
Level 3
Milan, Italy

E' possibile impostare un prezzo base (per la stanza o l'appartamento) che comprende un numero prefissato di ospiti (1, 2, 3 quanti vuoi tu) più un costo aggiuntivo per ogni ospite oltre quel numero da te scelto :

 

agg.png

 

 

Sabrina1
Level 3
Brescia, Italy

Ciao,

se faccio una ricerca per zona trovo la mia caasa con un prezzo evidenziato molto più elevato di quello effettivo, questo ovviamente disincentiva a visionarla. Anche a voi succede?

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Ciao @Sabrina1 se fai una "ricerca di zona" senza inserire le date e il numero di persone ottieni il prezzo "base". 

Il prezzo base dovrebbe essere il più basso che fai, quindi se quando cerchi trovi un prezzo più alto vorrà dire a secondo dei casi: 

 

  1. se nella ricerca hai inserito le date e il numero di persone, vuol dire che hai impostato un prezzo maggiore in alcuni periodi (corretto) o per persone aggiuntive (corretto).
  2. se nella ricerca NON hai inserito le date e il numero di persone e ti trovi un prezzo più alto, attenzione stai sbagliando qualcosa. Vuol dire che il tuo prezzo base è più alto di quello che imposti normalmente e non è corretto o quantomeno non consigliabile.

Ho notato che molti impostano i prezzi in questo modo, secondo me errato: un prezzo base alto e poi lo scontano nei vari periodi. Così se fai una "ricerca di zona", senza inserire i parametri, otterrai il prezzo più alto (magari disincentivando il potenziale ospite). Se inserisci i parametri base (date e numero di persone) otterrai un prezzo più basso.

 

Ora non è escluso che si possano fare offerte speciali in alcuni periodi impostando nel calendario un prezzo più basso di quello base, ma a mio avviso non dovrebbe essere il metodo generale per impostare i prezzi. Secondo me, ma mi posso sbagliare, il prezzo base dovrebbe essere (appunto) il prezzo di partenza, il famoso "a partire da ..." e poi si dovrebbero opportunamente impostare prezzi più alti nei vari periodi di più richieste. 

 

Tutti sappiamo che è meglio mostrare il prezzo più basso, a partire da ... , per attirare i potenziali ospiti. Quello deve essere il prezzo base!

 

Spero sia stato utile, saluti.

Alessandro

___________________
❢ Ale ☆ web & dream developer ☆
Sabrina1
Level 3
Brescia, Italy

Ciao @Alessandro, 

grazie per la tua risposta molto chiara, il fatto è che nel mio caso ho fatto la ricerca per zona, indicando il periodo e il numero di persone. Nel periodo indicato è attivo il prezzo "smart". Se accedo all'annuncio vedo l'importo corretto, ma senza accedere, guardando l'immagine nella ricerca, il prezzo che appare nell'angolo in basso è molto più alto rispetto a quello effettivo.

Patrizia2
Level 3
Rome, Italy

Ciao a tutti,

ho visto che parlate del prezzo smart, ma dove lo posso impostare? non mi sembra di riuscire a visualizzarlo.

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Prezzi Smart ancora non li vedo, stanno arrivando per tutti.

 

"Stiamo estendendo la funzione Prezzi Smart a tutti gli host. Potresti non visualizzare ancora questa opzione. Ti faremo sapere quando sarà disponibile nella tua zona."

___________________
❢ Ale ☆ web & dream developer ☆
Sabrina1
Level 3
Brescia, Italy

Prezzi smart.

Io ho avuto la possibilità di testarli ma li ho già disattivati perchè ho avuto un paio di problemi sui prezzi, anhe se non ho certezza che la causa fossero gli smart price. Ho comunque comunicato la cosa ad Airbnb. Se avete la possibilità di testarli vi dò un paio di consigli sulla base di ciò che è accaduto a me.

1- Verificate i prezzi impostati per settimane e mesi. Io avevo impostato solo gli sconti con le percentuali consigliate da Airbnb, ma mi sono trovata impostata dei prezzi settimanali, che risultavano essere poco più del prezzo giornaliero.

2- Tenete monitorati i prezzi, io ho riscontrato delle incongruenze.

Spero che i consigli vi possano essere utili.

Patrizia54
Level 2
Preganziol, IT

si è successo anche a me oggi 25 Euro di differenza sulla tariffa giornaliera impostata di ferragosto. Accipicchia!!! per fortuna l'ospite che chiedeva di affittare ha capito e abbiamo concordato. ma come si contatta Airbnb?

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno