problema

Jessica140
Level 2
Conversano, Italy

problema

Buongiorno, sono superhost e ho due problemi :non riesco più a ritrovare la mail o il numero di telefono per contattare l'assistenza e oggi ho un problema con le prenotazioni perché airbnb mi mette in pagamento una cifra inferiore a quella che c'è sul calendario.. come faccio a risolvere questo problema?

Grazie per l'aiuto

Jessica

15 Risposte 15
Giancarlo10
Level 10

@Jessica140

Se ci fai un esempio, con date e cifre, potremmo provare ad aiutarti noi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jessica140
Level 2
Conversano, Italy

OK.. la stanza sta a 25 euro (ho controllato) ma mettono 24 meno 1 euro di commissione... Come faccio a avvisarli? Mi scoccia chiedere un euro in più agli ospiti dei prossimi giorni...

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Jessica140

con tutte le prenotazioni ricevute ti sei accorta solo adesso della discrepanza?!

da 25 a 24 pare sia dovuto al cambio airBnb, così dicono. Ci sono tantissime discusisoni in merito all'argomento, senza alcuna soluzione!!!!

24 - (3%+IVA) =23

il (3%+IVA) rappresenta la commissione AirBnb.

Non devi chiedere alcuna somma a tuoi ospiti, loro hanno già pagato attraverso AirBnb

Jessica140
Level 2
Conversano, Italy

Si perché ho avuto adesso tre prnotazioni immediate di fila... Secondo me non c'entra molto con il cambio ma con un problema loro.

Jessica140
Level 2
Conversano, Italy

Comunque grazie per il tuo aiuto... invece sai come faccio a recuperare il contatto per l'assistenza superhost?

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Jessica140 per rintracciare il numero speciale vai nella tua casella di posta elettronica. Nella finestra di ricerca delle tue email inserisci il testo: Super Host e apri la casella con scritto "Congratulazioni sei un super host".

lì troverai il numero "segreto"

Invece attraverso questo link potrai inviare un tweet ad AirBnb

https://www.airbnb.it/help/article/830/what-benefits-do-superhosts-receive

@Jessica140 @Matilde6

Un superHost che vuol chiedere cash un euro (che loro hanno comunque pagato!) agli ospiti una volta giunti in casa?

mmmmmm, io ci penserei su due volte

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jessica140
Level 2
Conversano, Italy

E' chiaro che non lo farò ma credo che aumenterò il prezzo della stanza sul sito.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Aumentare mi sembra un'ottima idea. Offri una camera bellissima, con bagno privato e colazione, hai recensioni splendide...
E non metti neppure spese di pulizie! 25 euro è veramente niente, considerato poi che metà se ne vanno in tasse.

Jessica140
Level 2
Conversano, Italy

Graize Susanna, sei molto gentile!

Jessica140
Level 2
Conversano, Italy

Appunto... La mail è sparita dalla mia posta elettronica...

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Jessica140 se hai copia di qualche vecchia prenotazione il numero lo trovi anche lì oppure vai nella sezione Aiuto, la voce Centro Assistenza, a sinistra seleziona  la voce Risolvi il problema, in basso nella pagina selezioni il problema, lo definisci e poi scrivi di cosa si tratta e invii per email, oppure chatti con un operatore, oppure telefoni dal link Urgente.

Jessica140
Level 2
Conversano, Italy

Grazie Paola! HO mandato un'email seguendo il metodo chemi hai indicato.

Rosa84
Level 2
Vigevano, Italy

Ho appena iniziato quest'avventura con Airbnb e vorrei fosse la mia attività principale , ma non riesco a capire come funziona a livello fiscale. Per dichiarare sul modulo 730 ci vuole una documentazione sugli affitti. Questa documento te lo invia Airbnb o come funziona? Qualcuno di voi sa rispondermi?

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.