problemi con l'annuncio

Hostalbadia0
Level 1

problemi con l'annuncio

Buongiorno a tutti. mi sono appena iscritta a airbnb per la mia associazione. Da poco abbiamo aperto un ostello, ieri ho messo un annuncio e oggi airbnb mi dice che non va bene. 

come posso fare?

HELP!

6 Risposte 6
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Hostalbadia0 

ti hanno detto o ti sei fatta spiegare cos'è che non va bene???

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Hostalbadia0 Non è che si tratta dei suggerimenti che vedi nella scrivania? Perchè se faccio una simulazione ti vedo prenotabile tranquillamente a partire dal 1° di Settembre, il che significa che grossi problemi non ve ne sono. Tipo "aggiungi altre x foto" "descrivi meglio gli spazi a disposizione" e via dicendo...

Quello che potrebbe non andare bene, può essere la foto del vostro profilo sulla pagina dell'annuncio (però non ricordo bene in proposito). Oppure hai un profilo privato, ma siete un'attività. Ad alcuni host professionali airbnb ha chiesto di aprire un profilo professionale.

Se si tratta di un ostello, quello che sicuramente non va bene: l'annuncio appare come "stanza privata", lo devi modificare in "stanza condivisa", altrimenti l'ospite si aspetta di dormire in una stanza tutta per lui, non con altre persone.

Altra cosa che non va bene: hai impostato 144 euro a notte a Settembre sia per una persona che per 8. Per te è più adatto impostare il prezzo per 1 persona e quello per le persone aggiuntive oltre 1. Sempre se ho capito bene che si tratta di un ostello.

Ciao.

sono a casa e ti posso rispondere con più calma, allora, la camera è privata, c'è scritto, non è assolutamente in condivisione. Se scrivo che è privata quella è.

144 si è per 1 che per 8 persone, il mio capo ha deciso così. 

se mi dovessero chiamare il prezzo, non cambia, resta quello per le camere private.

i letti singoli, in stanza condivisa sono tutt'altro.

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Hostalbadia0 

Premesso che la tipologia di ospitalità, mal si adatta ad un portale come Airbnb, se affitti le camere a parte (rispetto ai letti in camerata), dovresti mettere le foto di quelle e poi ci vorrebbe un annuncio per camera.

Inoltre non credo che tu possa lasciare la foto con l’indicazione del nome dell’ostello e la località, in quanto questo ti rende rintracciabile al di fuori del portale, dando la possibilità al potenziale ospite di disintermediare telefonandoti direttamente.

Airbnb nasce per affittare appartamenti interi o stanze/posti letto , ma sempre i case “anonime”, non strutture pubbliche che puoi contattare direttamente.

salvatore se mi chiama e mi chiede un prezzo, gli ripeto lo stesso prezzo perchè così ha deciso il mio capo:)

grazie a tutti comunque, ho risolto^^

@Hostalbadia0 

Si, ma se ti telefono, e stabiliamo lo stesso prezzo, la commissione ad Airbnb chi gliela paga?

il tuo capo?

😄

e... come hai risoltto?

ci fai sapere?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno