propri messaggi nella discussione

Risolto!
Francesca228
Level 2
Trento, Italy

propri messaggi nella discussione

buon giorno, potete spiegarmi per favore come é possibile i propri messaggi passati nella discussione? Grazie

11 Risposte 11
Giancarlo10
Level 10

@Francesca228

Potresti spiegarti meglio ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Francesca228

non ho capito nulla

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Francesca228. Probabilmente è saltato per errore (tra 'possibile' e 'i propri') uno di questi 4 verbi 'recuperare', o 'visualizzare', o 'modificare', o 'cancellare'. Ciao.

@Orvieto-In-Centro0

Geniale ! Hai ragione !

Ora dobbiamo recuperare/visualizzare @Francesca228 però

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10. In pratica mi sono laureato in questo tipo di cose... ; )

@Orvieto-In-Centro0

Cartomanzia, palla di vetro, psicologia, previsioni del tempo, enigmistica?

A parte gli scherzi, in che sei laureato ?

@Giancarlo10. In FILOLOGIA CLASSICA e in particolare nella Collazione (non è un errore, è scritto proprio così) di codici manoscritti, al fine di ristabilire la Lezione Originaria del Codice archetipo, e, come si sa, i Copisti nel tempo hanno commesso degli errori, causati a volte da altri motivi ma a volte anche da errori meccanici. Insomma... lo studio degli errori e il ristabilire il testo corretto (o anche no) sono abbastanza fondamentali, soprattutto per determinare la Parentela tra i codici ancora presenti di una stessa opera e farne uno Stemma Codicum, cioè una specie di Albero Genealogico, che si basa essenzialmente sugli errori compiuti dai copisti nei secoli. Il tutto, però, in latino o in greco, un pò peggio dunque che qui... ; ) Ah, ovviamente il tutto sarebbe finalizzato a capire quale termine abbia usato in ogni punto dell'opera l'autore dell'opera stessa, cosa diciamo non secondaria ma fondamentale. Ciao.

@Orvieto-In-Centro0

Chapeau !

Da buon umanista quale sono, hai tutta la mia stima

Detto questo, tengo a precisare che qui non serviva una Laurea... era abbastanza ovvio... lo dicevo un pò per scherzo... Ciao.

chiedo scusa ho scritto saltando il predicato verbale é ovvio quindi che non si capisce niente ... vengo quindi ad integrare

buon giorno, potete spiegarmi per favore come é possibile VISUALIZZARE i propri messaggi passati nella discussione? Grazie

@Francesca228 @Giancarlo10 @Giorgio0 @Orvieto-In-Centro0

Devi andare con il mouse in alto a destra sulla tua foto, quindi scegliere la voce "Attività della community". Potrai vedere i tuoi interventi, perlomeno i più recenti. (Non so se vengono mostrati tutti o solo gli ultimi, io ne ho pochi quindi non riesco a verificarlo empiricamente). Ciao, Silvia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno