quando un ospite non si presenta

Simona30
Level 1

quando un ospite non si presenta

Ciao a tutti. Per favore, mi é capitato che io abbia cinfermato una prenotazione con tanto di scambio di e mail. L' ospite mi ha chiesto addirittura di fare un prezzo stracciato. Io ho rifiutato gentilmente. Ho preparato camera e colazione ma all' ultimi mi ha scritto che non sarebbe arrivato. E ( anche ) nel caso non si presentasse senza avvisare?
Come avvertire il sito?
Grazie mille. 🙂
6 Risposte 6
Francesco56
Level 2
Rome, Italy

Mi associo alla domanda.
Vorrei sapere quindi se posso rimettere la camera sul mercato.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Che l'ospite vi scriva che non arriva non significa nulla. Comunque pagherà la prenotazione, e l'host riceverà i soldi e avrà le date bloccate, compatibilmente con i termini di cancellazione che ha impostato. 

Se l'ospite cancella la prenotazione, invece, le date si sbloccano. Lui pagherà lo stesso, se la data è vicina, ma l'host avrà le date libere.

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Simona30@Francesco56

Altra ipotesi

Se l'ospite che cancella, dimostra di rientrare nelle "famose" circostanti attenuanti, voi non avrete nulla e rimarrete a bocca asciutta.

Stavo aspettando un'ospite molto in ritardo rispetto al check-in prestabilito , almeno 2 ore . L'ospite non si è presentato, ma mi ha mandato messaggi dicendomi che io non stessi rispondendo 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Annalisa33, ti ha scritto nella messaggistica del sito? 

Si, mi ha scritto ! Non ha bussato ad alcun citofono , ne' alla porta . Il mio ragazzo è sceso giù a controllare ma non c'era nessuno . Lei mi ha scritto dicendomi che io non stessi rispondendo e che rivoleva indietro i soldi. Poi non ha più risposto. Come faccio a tutelarmi da una falsa recensione?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno