quando un ospite non si presenta

Simona30
Level 1

quando un ospite non si presenta

Ciao a tutti. Per favore, mi é capitato che io abbia cinfermato una prenotazione con tanto di scambio di e mail. L' ospite mi ha chiesto addirittura di fare un prezzo stracciato. Io ho rifiutato gentilmente. Ho preparato camera e colazione ma all' ultimi mi ha scritto che non sarebbe arrivato. E ( anche ) nel caso non si presentasse senza avvisare?
Come avvertire il sito?
Grazie mille. 🙂
6 Risposte 6
Francesco56
Level 2

Mi associo alla domanda.
Vorrei sapere quindi se posso rimettere la camera sul mercato.

Che l'ospite vi scriva che non arriva non significa nulla. Comunque pagherà la prenotazione, e l'host riceverà i soldi e avrà le date bloccate, compatibilmente con i termini di cancellazione che ha impostato. 

Se l'ospite cancella la prenotazione, invece, le date si sbloccano. Lui pagherà lo stesso, se la data è vicina, ma l'host avrà le date libere.

@Simona30@Francesco56

Altra ipotesi

Se l'ospite che cancella, dimostra di rientrare nelle "famose" circostanti attenuanti, voi non avrete nulla e rimarrete a bocca asciutta.

Stavo aspettando un'ospite molto in ritardo rispetto al check-in prestabilito , almeno 2 ore . L'ospite non si è presentato, ma mi ha mandato messaggi dicendomi che io non stessi rispondendo 

@Annalisa33, ti ha scritto nella messaggistica del sito? 

Si, mi ha scritto ! Non ha bussato ad alcun citofono , ne' alla porta . Il mio ragazzo è sceso giù a controllare ma non c'era nessuno . Lei mi ha scritto dicendomi che io non stessi rispondendo e che rivoleva indietro i soldi. Poi non ha più risposto. Come faccio a tutelarmi da una falsa recensione?

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.